Pubblicato 
sabato, 23 Marzo 2019
Serena De Luca

Piazza Garibaldi a Napoli: arrivano bosco urbano, campi da gioco e cinema all'aperto

Piazza Garibaldi a Napoli finalmente sarà riaperta: in programma campi da calcio e basket, area wifi, cinema all'aperto e tanto altro!

Dopo 13 lunghi anni finalmente Piazza Garibaldi a Napoli sarà liberata dai cantieri e riconsegnata alla città in una veste sicuramente nuova e rinnovata. L'apertura è prevista nel mese di Giugno, giusto in tempo per Universiadi, la manifestazione sportiva multidisciplinare.

L'idea è quella di dare vita ad un vero è proprio bosco urbano, è iniziata infatti da qualche giorno la piantumazione dei primi dieci alberi dei 130 ad alto fusto che sono previsti, che verranno poi affiancati da 200 piante nelle aiuole.

Il bosco urbano sarà attrezzato con campi di calcetto e di basket, pista di skateboard, e uno spazio dedicato interamente ai giochi per i bambini. E poi ancora ci sarà un cinema all'aperto, un'area per spettacoli teatrali e musicali, chioschi e panchine. Ci sarà anche l'apertura di un parcheggio gratuito in parte all'aperto che si va ad aggiungere a quello già esistente di 400 posti a pagamento.

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram