La pasticceria Bellavia apre a Fuorigrotta

Pubblicato 
venerdì, 20/09/2013
Di
Fabiana Bianchi

Pasticceria Bellavia Fuorigrotta

Apre a Fuorigrotta una nuova sede di Bellavia: durante la degustazione ci sarà anche Germano Bellavia, volto di "Un posto al sole"

Chi non conosce la storica pasticceria Bellavia?  Ormai da decenni non c'è un napoletano che non conosca gli ottimi dolci di Vincenzo Bellavia e, nonostante una delle sue sedi abbia chiuso i battenti proprio pochi mesi sul lungomare di Napoli, non c'è da disperarsi. Infatti, una nuova sede è pronta ad attendervi a Fuorigrotta.

Proprio stasera 20 settembre, infatti, ci sarà l'inaugurazione del nuovo locale di Bellavia su Via Leopardi, 158. Il tutto inizierà alle ore 20.30, naturalmente con delle deliziose degustazioni. Non finisce qui, però: tra gli avventori della pasticceria troverete anche Germano Bellavia, uno dei volti della serie più seguita dai napoletani, Un posto al sole.

Tornando un po' indietro nel tempo, ricordiamo che Bellavia è presente sul territorio partenopeo dal 1925, anno in cui decise di trasferirsi dalla sua sede sicula, a Palermo, proprio per stabilirsi a Napoli. Da allora, dalla sua prima sede di Port'Alba, non ha mancato di soddisfare i palati dei nostri concittadini con squisiti dolci della tradizione siciliano, come cassate e cannoli, e non solo.

Dopo molto anni la sede di Port'Alba chiuse, ma Bellavia aprì nuovi locali in altri quartieri, come il Vomero, il Rione Alto, Chiaia. E da oggi, la troverete anche a Fuorigrotta. Segnate l'orario, quindi, e non perdete l'inaugurazione di stasera.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram