HomeCronacaCronaca BiancaParco Archeologico di Paestum, apre il Parco dei Piccoli all’ombra dei grandi templi

Parco Archeologico di Paestum, apre il Parco dei Piccoli all’ombra dei grandi templi

museo paestum

Il Parco dei Piccoli di Paestum apre a Gennaio 2020 ed è un parco giochi a misura di bambino per scoprire, divertendosi, i segreti dell’archeologia.

Il Parco Archeologico di Paestum accoglie ogni anno moltissimi bambini, che arrivano a essere anche la metà dei visitatori totali.

Per questo motivo la soprintendenza del parco, che fa parte dei Siti Unesco Patrimonio dell’Umanità, si è dotato di un’area gioco dedicata ai più piccoli appena inaugurata.

Come giocavano gli antichi greci?

Nel Parco dei Piccoli di Paestum sono state istallate dieci diverse strutture corredate da pannelli esplicativi che riproducono alcuni dei più famosi e amati giochi di logica della tradizione greca e alcune macchine da costruzione in miniatura, le stesse che furono utilizzate per la costruzione dei grandi templi che hanno reso Paestum famosa nel mondo.

Un parco giochi archeologico

Le nuove istallazioni del Parco dei Piccoli di Paestum sono state posizionate a brevissima distanza dal Tempio di Nettuno e dalla cosiddetta Basilica. Tutto intorno sono state disposte panchine per ospitare grandi e piccini durante qualche momento di meritato relax.

Come ha spiegato il direttore del parco Gabriel Zuchtriegel, l’obiettivo del Parco dei Piccoli è offrire ai visitatori più giovani la possibilità di coinvolgere tutti i sensi nella scoperta di conoscenze legate alla storia più antica e alla vita quotidiana dei nostri antenati.

Tutte le istallazioni sono state realizzate con materiali ecocompatibili e nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità ambientale che sta ispirando l’evoluzione di aziende ed enti pubblici in tutto il mondo.

Informazioni sul Parco Archeologico di Paestum

Dove: Via Magna Graecia 917/919, Paestum (SA)

Prezzo: Museo + Area Archeologica: intero 6 Euro / ridotto 2 Euro
Biglietto famiglia (2 adulti + 1 o 2 bambini): 10 Euro

Orario: dalle 8:30 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 18:50)
Chiuso il Lunedì

Informazioni e contatti: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo