Papa Francesco visiterà Napoli nel 2015

Pubblicato 
lunedì, 27/10/2014
Di
Valeria Muollo

Il pontefice arriverà a Napoli il 21 marzo 2015. Migliaia i visitatori previsti.

La notizia circolava nell’aria già da un po’ ma ora è stata ufficializzata dal cardinale Sepe. Il pontefice, che in poco più di un anno ha conquistato il mondo con la sua semplicità e il suo dialogo diretto con i fedeli e non, verrà a Napoli il prossimo sabato 21 marzo.

Dopo Caserta, anche Napoli finalmente riceverà sua Santità, che a quanto pare, atterrerà in elicottero in una periferia dove vedrà rappresentanti del mondo del lavoro e della cultura. Poi si recherà in cattedrale a venerare le reliquie del santo patrono, san Gennaro.

E’ previsto un pranzo con i carcerati di Poggio Reale. Probabilmente incontrerà i malati, i giovani e il laicato e forse incontrerà Vincenzo, il ragazzo seviziato da tre ragazzi con un compressore. Alla fine celebrerà verso le 17 la messa solenne. Sicuramente sarà un programma denso che attirerà una grande affluenza di persone da tutte le parti e che coinvolgerà un po’ tutti. Nel frattempo noi iniziamo a prepararci per accogliere il Papa e i particolari li vedremo poi.

Continuate a seguirci per ulteriori e dettagliate informazioni.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram