Papa Francesco in visita a Napoli alla Pontificia Facoltà a giugno 2019

Pubblicato 
venerdì, 15/02/2019
Di
Tiziana Martano
papa Francesco

Papa Francesco sarà a Napoli a giugno 2019 per un incontro aperto  a tutti presso la Pontificia Facoltà

Papa Francesco sarà a Napoli il 21 giugno 2019, ad annunciarlo è il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe che ha aggiunto che il Santo Padre sarà ospitato alla Pontificia Facoltà in via Petrarca per una seduta pubblica sul tema “La teologia dopo ‘Veritatis Gaudium’ nel contesto del Mediterraneo”.

L’atterraggio dell’elicottero del Papa è previsto per le 9 della mattina del 21 giugno, poi raggiungerà in auto la Facoltà in Via Petrarca 115, dove è previsto il suo intervento. La seduta pubblica dell’incontro si svolgerà sul piazzale antistante la Facoltà al termine della quale il Papa saluterà i docenti e la comunità di gesuiti. Il decollo da Napoli è previsto per le 15.00.

L’ultima visita del Papa a Napoli risale al 21 marzo 2015, in quella occasione visitò il quartiere di Scampia e il carcere di Poggioreale, recandosi poi al Duomo e a piazza del Plebiscito per parlare con i fedeli.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram