Nasce il Pan Sfogliatella, il nuovo dolce napoletano per il Natale 2015

Pubblicato 
lunedì, 23/11/2015
Di
Bruna Di Matteo
Nasce il Pan Sfogliatella

Il Natale a Napoli diventa più goloso con il nuovo dolce "Pan Sfogliatella"!

Il Natale 2015 a Napoli diventa ancora più dolce con il “Pan Sfogliatella”, la nuova golosità ideata dalla pasticceria De Vivo di Pompei.

In particolare, la nuova bontà nasce dall'unione del classico panettone milanese con la sfogliatella, il tipico pasticcino napoletano.

Si tratta dunque di un panettone al cui caratteristico impasto vengono aggiunti ricotta fresca di vaccino, canditi, semola e cannella, il tutto sovrastato da un’ irresistibile glassa che richiama i riccioli della classica sfogliatella.

Una perfetta armonia tra nord e sud che si prospetta una grande festa per il palato dei consumatori, come spiegato da Marco De Vivo della storica pasticceria pompeiana.

Il nuovo dolce rappresenta simbolicamente un gustoso matrimonio "tra un re e una regina, sovrani di due mondi solo apparentemente distanti tra loro: il panettone, re indiscusso di Milano, e la sfogliatella, regina incontrastata di Napoli. Il Nord e il Sud che si incontrano dando vita e sapore ad un dolce dalle caratteristiche speciali, che rappresenta le tradizioni del Natale italiano" come dichiarato dallo stesso De Vivo.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram