Ora della Terra 2013: anche Napoli spegnerà le luci il 23 marzo

Pubblicato 
mercoledì, 20/03/2013
Di
Valentina D'Andrea

Erath Hour 2013 Napoli

Anche a Napoli si terrà l'iniziativa l'Ora della Terra, spegnendo le proprie luci per un'ora

Il 23 marzo 2013 sarà il giorno dell'Earth Hour, ossia l'Ora della Terra, un'iniziativa promossa dal WWF affinché tutti gli abitanti del mondo contribuiscano simbolicamente e contemporaneamente, alla salvaguardia del proprio pianeta e a non sprecare energie.

Alle ore 20:30 in 40 paesi nel mondo ed in 230 Comuni italiani, tra cui Napoli, tutti dovranno spegnere la luce per 60 minuti. Ciò vuol dire che case, uffici, ma anche monumenti, sedi istituzionali e luoghi d'interesse artistico e culturale resteranno al buio per un'ora.

Il semplice gesto ci ricorderà simbolicamente che ognuno di noi, nel nostro piccolo, può fare qualcosa per salvare il pianeta, affrontare i cambiamenti climatici, in nome di uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell'ambiente in cui viviamo.

Piazza del Plebiscito Napoli

A Napoli le luci di Piazza del Plebisicito si spegneranno per un'ora, ma sono stati anche organizzati degli eventi, così come nelle altre città, per celebrare l'iniziativa. In Largo San Martino, in cima al quartiere collinare Vomero, a partire dalle ore 20 si terranno spettacoli di artisti di strada, giocolieri, mangiatori di fuoco, musica e danza, illuminati soltanto da luci naturali. Per ulteriori informazioni è stato anche creato un evento su Facebook: Earth Hour 2013: Sfida il mondo per salvare il pianeta.

,
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram