Pubblicato 
venerdì, 20 Settembre 2019
Susanna Mele

L’opera luminosa per Pino Daniele nel Rione Sanità a Napoli con le parole di Napul'è

, ,

A Napoli nel Rione Sanità sorge l’opera luminosa che omaggia Pino Daniele con i versi della canzone “Napule è”.

Le strade del Rione Sanità di Napoli si arricchiscono grazie ad un’opera luminosa, nata da un’idea di Tiziano Corbelli e realizzata dall’artista Antonio Spiezia, che hanno portato a 120 metri d’altezza le parole di una canzone meravigliosa. Il testo infatti è quello della famosissima “Napule è”, del celebre cantante partenopeo Pino Daniele, scomparso da pochi anni.

I versi di tale canzone sono diventati quasi un manifesto della città di Napoli ed è per questo motivo che con fierezza si è deciso di rappresentarle con quest’opera di street art. Se tale realizzazione è stata possibile, lo si deve anche al contributo e sostegno della pasticceria Poppella e della pizzeria da Concettina ai tre santi.

Ecco quindi che queste straordinarie parole vengono diffuse lungo tutta la via Arena della Sanità, abbellendone la strada e portando con loro un messaggio di profondo amore verso la città di Napoli e lo scomparso cantante.

All'inaugurazione ha presenziato anche il sindaco della città di Napoli, Luigi De Magistris, che si è detto molto entusiasta di questa iniziativa, che ha saputo mettere insieme il quartiere e che ha come scopo la riscoperta del territorio.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram