L’opera luminosa per Pino Daniele nel Rione Sanità a Napoli con le parole di Napul'è

Pubblicato 
venerdì, 20/09/2019
Di
Susanna Mele
Opera luminaria dedicata a Pino Daniele

A Napoli nel Rione Sanità sorge l’opera luminosa che omaggia Pino Daniele con i versi della canzone “Napule è”.

Le strade del Rione Sanità di Napoli si arricchiscono grazie ad un’opera luminosa, nata da un’idea di Tiziano Corbelli e realizzata dall’artista Antonio Spiezia, che hanno portato a 120 metri d’altezza le parole di una canzone meravigliosa. Il testo infatti è quello della famosissima “Napule è”, del celebre cantante partenopeo Pino Daniele, scomparso da pochi anni.

I versi di tale canzone sono diventati quasi un manifesto della città di Napoli ed è per questo motivo che con fierezza si è deciso di rappresentarle con quest’opera di street art. Se tale realizzazione è stata possibile, lo si deve anche al contributo e sostegno della pasticceria Poppella e della pizzeria da Concettina ai tre santi.

Ecco quindi che queste straordinarie parole vengono diffuse lungo tutta la via Arena della Sanità, abbellendone la strada e portando con loro un messaggio di profondo amore verso la città di Napoli e lo scomparso cantante.

All'inaugurazione ha presenziato anche il sindaco della città di Napoli, Luigi De Magistris, che si è detto molto entusiasta di questa iniziativa, che ha saputo mettere insieme il quartiere e che ha come scopo la riscoperta del territorio.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram