Olimpiadi 2024: Napoli è tra le candidate

Napoli risulta la candidata idonea per ospitare i Giochi Olimpici del 2024!

Per i prossimi giochi olimpici fissati per il 2024, l’Italia compare nella lista dei paesi candidati. In proposito, dallo scorso 15 dicembre 2014, Roma è ufficialmente la prima città in gara per il prestigioso evento.

Ma le novità non finiscono qui, dato che la Capitale sarà solo il centro di un percorso fatto a tappe e che coinvolgerà più città italiane.

Tra le metropoli che parteciperanno alle Olimpiadi 2024, dunque, c’è anche Napoli. Nello specifico il capoluogo campano sarà l’ipotetica sede dei primi turni di pallavolo, pallacanestro e pallanuoto.

L’implicazione di altri sedi cittadine, rappresenta una novità assoluta nelle regole olimpiche. In questo modo si rivaluterà il territorio dando l’ opportunità di creare strutture innovative ed all’ avanguardia nei centri urbani più carenti dal punto di vista impiantistico, ma che al contempo risultano essere i migliori nello sport.

renzi_malago-

E Napoli, senza dubbio, rappresenta  perfettamente idonea al progetto.  Un chiaro segno che l’Italia comincia a guardare la città partenopea ed a valorizzare i suoi talenti, primati e potenziali.

La decisione finale arriverà a settembre 2017, nel frattempo si è molto fiduciosi per  la “ candidatura ad ospitare i Giochi 2024 non per partecipare, ma per vincere…” come dichiarato dal premier Matteo Renzi.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti