Oblivion show 2.0: Il sussidiario. In scena al Teatro Bellini

Pubblicato 
giovedì, 07/03/2013
Di
Valentina D'Andrea

Sono irriverenti, esilaranti, fantasiosi e comici, ma allo stesso tempo educativi. Gli Oblivion sono stati la rivelazione di Zelig 2011 e, grazie all'enorme successo di pubblico, hanno cominciato a tenere spettacoli in tutta Italia, per oltre 200 repliche in 150 città.

Faranno tappa a Napoli, al Teatro Bellinidal 19 al 24 marzo per presentare il loro ultimo spettacolo, Oblivion Show 2.0 - Il sussidiario. Ancora una volta i cinque artisti/cabarettisti rappresenteranno compendi di storia, letteratura, geografia, nel loro tipico ed originalissimo modo.

In pochissimi minuti sono in grado di rivisitare interi capolavori (come I Promessi Sposi in 10 minuti, l'Inferno di Dante in 6 minutiPinocchio in 6 minuti) mescolando teatro, musical, cabaret, al ritmo di celebri canzoni riscritte e riadattate alle storie messe in scena.

Oblivion show 2.0 Teatro Bellini

Gli Oblivion sono un fenomeno nato principalmente sul web e poi esploso in tv. Il loro micro-musical I promessi sposi in dieci minuti fu messo on-line su You Tube per farsi conoscere dal grande pubblico e, ad oggi, ha avuto più di 2 milioni di visualizzazioni.

L'ultimo show Il sussidiario offre agli spettatori qualcosa in più. Oltre ai racconti classici ed epici, ad essere magistralmente ed ironicamente rivisitati saranno anche gli avvenimenti quotidiani, canzoni di cantanti famosi (come Tiziano Ferro, Lady Gaga, ma anche Bach) stravolte e ricomposte in modo surreale, dagli effetti esilaranti.

E, come in ogni "sussidiario" ci saranno, ovviamente, tutte le materie scolastiche, dalla storia alla geografia, dalla letteratura alla storia della musica e dell'arte. Il tutto condito da sketches di cabaret, gag, rapidi cambi di costume, imitazioni e riferimenti all'attualità. Tutto rigorosamente in poco più di sei minuti...

Informazioni sullo spettacolo Oblivion Show 2.0 - Il sussidiario

Data: dal 19 al 24 marzo 2013
Ora: ore 21 (consultare gli orari sul sito del Teatro Bellini)
Prezzi: dai 10 ai 25 euro (consultare i prezzi sul sito del Teatro Bellini)
Dove: Teatro Bellini di Napoli
Indirizzo: Via Conte di Ruvo, 14   80135, Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram