Nuovo reparto al Pausilipon grazie a Pino Daniele ed Eric Clapton

Pubblicato 
venerdì, 21/12/2012
Di
Fabiana Bianchi

L'Ospedale Pausilipon di Napoli potrà godere di un nuovissimo reparto di oncologia e chirurgia pediatrica grazie alla generosità degli artisti Pino Daniele ed Eric Clapton. Infatti, ieri giovedì 20 dicembre alle ore 13 del pomeriggio è stato inaugurato il nuovo spazio grazie anche ad  grazie a Open (Associazione oncologia pediatrica e neuroblastoma, Onlus).

L'operazione √® stata possibile grazie ai proventi del concerto tenuto dai due artisti l'anno scorso a Cava De' Tirreni: l'intero incasso di 140mila euro √® stato devoluto in beneficenza alla struttura ospedaliera. Grazie a questa somma √® stato possibile ristrutturare l'edificio ed introdurvi¬†14 nuovi posti letto, una sala giochi e una stanza di prima visita, nonch√® il necessario per l'arredo come letti elettrici, comodini con carrelli servitori e poltrone adibite a letto. Inoltre, √® stata creata una cucina e con lavanderia adatta alle mamme ed altri oggetti destinati soprattutto ai pi√Ļ piccoli come¬†pannelli decorativi in legno appesi alle pareti e lavagne con giochi magnetici. Non potevano mancare, naturalmente, due televisori.

La novit√† pi√Ļ importante consiste in un sistema di videoconferenza da utilizzarsi in tempo reale di consultare i medici di Oncologia pediatrica dell'Istituto Gaslini di Genova, gemellato con l'Aorn Santobono Pausilipon.¬†Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato anche il presidente di Open, Anna Maria Alfani e il direttore generale dell'Aorn Santobono Pausilipon, Anna Maria Minicucci.

nuovo reparto all'ospedale pausilipon

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram