Acquistati 23 nuovi treni EAV in Campania per rendere più ricca la flotta della Circumvesuviana.
In Campania arriveranno almeno 23 nuovi treni che serviranno per le linee delle Circumvesuviana EAV e ad annunciarlo è stato il sito il Mattino.it. È stato pubblicato un bando per l'arrivo di decine di nuovi mezzi che aiuteranno a amigliorare il trasporto pubblico in Campania secondo un accordo che ha la durata di 8 anni.
I treni che arriveranno potranno essere da un minimo di 23 unità ad un massimo di 40 ed i fondi per l'aumento del parco mezzi sono stati messi a disposizione dalla Regione Campania, nell'ambito del Piano degli investimenti per l'acquisto di materiale rotabile su ferro.
Secondo l'accordo, i primi contratti prevedono proprio l'arrivo di 23 veicoli per far sì che la flotta di treni possa essere sempre più ricca e all'avanguardia per i pendolari. Inoltre, i nuovi treni dovranno garantire il comfort degli utentiu, il rispetto dell'ambiente e la sicurezza.
La spesa complessiva per la fornitura, la messa in esercizio e la manutenzione è di 180,550mila euro, ma non sappiamo ancora in che data saranno introdotti. Continuate a seguirci per aggiornamenti.