Nuovi treni EAV per la Circumvesuviana in Campania: in arrivo 23 nuovi mezzi

Pubblicato 
lunedì, 03/12/2018
Di
Fabiana Bianchi
Circumvesuviana

Acquistati 23 nuovi treni EAV in Campania per rendere più ricca la flotta della Circumvesuviana.

In Campania arriveranno almeno 23 nuovi treni che serviranno per le linee delle Circumvesuviana EAV e ad annunciarlo è stato il sito il Mattino.it. È stato pubblicato un bando per l'arrivo di decine di nuovi mezzi che aiuteranno a amigliorare il trasporto pubblico in Campania secondo un accordo che ha la durata di 8 anni.

I treni che arriveranno potranno essere da un minimo di 23 unità ad un massimo di 40 ed i fondi per l'aumento del parco mezzi sono stati messi a disposizione dalla Regione Campania, nell'ambito del Piano degli investimenti per l'acquisto di materiale rotabile su ferro.

Secondo l'accordo, i primi contratti prevedono proprio l'arrivo di 23 veicoli per far sì che la flotta di treni possa essere sempre più ricca e all'avanguardia per i pendolari. Inoltre, i nuovi treni dovranno garantire il comfort degli utentiu, il rispetto dell'ambiente e la sicurezza.

La spesa complessiva per la fornitura, la messa in esercizio e la manutenzione è di 180,550mila euro, ma non sappiamo ancora in che data saranno introdotti. Continuate a seguirci per aggiornamenti.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram