HomeCronacaNuovi treni EAV per la Circumvesuviana in Campania: in arrivo 23 nuovi mezzi

Nuovi treni EAV per la Circumvesuviana in Campania: in arrivo 23 nuovi mezzi

Circumvesuviana

Acquistati 23 nuovi treni EAV in Campania per rendere più ricca la flotta della Circumvesuviana.

In Campania arriveranno almeno 23 nuovi treni che serviranno per le linee delle Circumvesuviana EAV e ad annunciarlo è stato il sito il Mattino.it. È stato pubblicato un bando per l’arrivo di decine di nuovi mezzi che aiuteranno a amigliorare il trasporto pubblico in Campania secondo un accordo che ha la durata di 8 anni.

I treni che arriveranno potranno essere da un minimo di 23 unità ad un massimo di 40 ed i fondi per l’aumento del parco mezzi sono stati messi a disposizione dalla Regione Campania, nell’ambito del Piano degli investimenti per l’acquisto di materiale rotabile su ferro.

Secondo l’accordo, i primi contratti prevedono proprio l’arrivo di 23 veicoli per far sì che la flotta di treni possa essere sempre più ricca e all’avanguardia per i pendolari. Inoltre, i nuovi treni dovranno garantire il comfort degli utentiu, il rispetto dell’ambiente e la sicurezza.

La spesa complessiva per la fornitura, la messa in esercizio e la manutenzione è di 180,550mila euro, ma non sappiamo ancora in che data saranno introdotti. Continuate a seguirci per aggiornamenti.

banner di collegamento a Napolike Turismo