HomeCronacaNuovi bus a Napoli: 56 vetture con wifi, rampa per disabili e videosorveglianza

Nuovi bus a Napoli: 56 vetture con wifi, rampa per disabili e videosorveglianza

Nuovi bus a Napoli

A Napoli sono in arrivo 56 nuovi bus con wifi, rampa per disabili e videosorveglianza!

Finalmente una buona notizia è arrivata per tutti i pendolari napoletani che quotidianamente devono combattere contro i disservizi dei mezzi di trasporto.

Secondo quanto scritto dal Mattino, è stato firmato, infatti, il contratto tra l’amministrazione comunale di Napoli e la società vincitrice della fornitura di autobus nuovi di fabbrica, secondo cui saranno acquistati complessivamente 56 nuovi autobus modello Citymood 10. I primi 20 bus dovrebbero essere già consegnati prima del prossimo anno scolastico, mentre altri “30 saranno consegnati entro 150 giorni dalla sottoscrizione e la fornitura sarà completata entro gli ulteriori 60 giorni“.

I moderni veicoli saranno alimentati a gasolio con motorizzazione Euro VI o successive e hanno una capienza 90 posti. Inoltre, avranno tre porte di servizio con bordo sensibile elettrico e anti-schiacciamento in apertura e chiusura delle porte e tutti saranno dotati di rampa per consentire l’accesso facilitato a bordo dei cittadini diversamente abili in carrozzella.

In più, saranno dotati di sistemi di geo-localizzazione utile al monitoraggio del servizio, di una costante  informazione a bordo e di sicurezza per gli utenti mediante un apposito sistema di videosorveglianza a circuito chiuso nonché di wi-fi di bordo attiva contro gli incendi.

banner di collegamento a Napolike Turismo