Nuovi bus a Napoli: 56 vetture con wifi, rampa per disabili e videosorveglianza

Pubblicato 
giovedì, 10/05/2018
Di
Valeria Muollo
Nuovi bus a Napoli

A Napoli sono in arrivo 56 nuovi bus con wifi, rampa per disabili e videosorveglianza!

Finalmente una buona notizia è arrivata per tutti i pendolari napoletani che quotidianamente devono combattere contro i disservizi dei mezzi di trasporto.

Secondo quanto scritto dal Mattino, è stato firmato, infatti, il contratto tra l’amministrazione comunale di Napoli e la società vincitrice della fornitura di autobus nuovi di fabbrica, secondo cui saranno acquistati complessivamente 56 nuovi autobus modello Citymood 10. I primi 20 bus dovrebbero essere già consegnati prima del prossimo anno scolastico, mentre altri “30 saranno consegnati entro 150 giorni dalla sottoscrizione e la fornitura sarà completata entro gli ulteriori 60 giorni“.

I moderni veicoli saranno alimentati a gasolio con motorizzazione Euro VI o successive e hanno una capienza 90 posti. Inoltre, avranno tre porte di servizio con bordo sensibile elettrico e anti-schiacciamento in apertura e chiusura delle porte e tutti saranno dotati di rampa per consentire l’accesso facilitato a bordo dei cittadini diversamente abili in carrozzella.

In più, saranno dotati di sistemi di geo-localizzazione utile al monitoraggio del servizio, di una costante  informazione a bordo e di sicurezza per gli utenti mediante un apposito sistema di videosorveglianza a circuito chiuso nonché di wi-fi di bordo attiva contro gli incendi.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram