Nuova piscina pubblica a Napoli, ecco come sarà

Pubblicato 
venerdì, 06/03/2015
Di
Valeria Muollo

Una piscina pubblica sarà costruita nel parco dei Colli Aminei e nell'impianto si svolgeranno attività sportive e ricreative

Tra i tanti progetti in fase di realizzazione, approvati  dalla giunta comunale, presieduta dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris, c’è la costruzione di una piscina pubblica nella zona collinare dei Colli Aminei, nel grande parco di via Nicolardi, con vista sul Vesuvio.

L’impianto sarà costruito su due livelli.
Al piano interrato saranno collocati gli spogliatoi ed i locali di servizio.

Al pian terreno, invece, un ampio spazio verde sarà adibito come spiaggia solarium con una piscina di 21x35,455 metri dove si svolgeranno, oltre al nuoto, anche delle attività sportive come la pallanuoto, l’acqua fitness e l’acquaticità.

la piscina pubblica dei colli aminei

Sarà un luogo d’incontro, dove praticare delle attività ricreative e ludiche, godendo dell’aria pulita dei Colli Aminei, che un tempo era un luogo di villeggiatura rinomato proprio per l’aria salubre che qui i vacanzieri potevano respirare grazie alla presenza di folti boschi. La dotazione di una copertura removibile farà si che si potrà usufruire della piscina anche nei mesi invernali.

Una grande opera, ideata attentamente, rispettando i piani di sostenibilità ambientale e di risparmio energetico che riqualificherà un contesto urbano periferico e che ci darà la possibilità di usufruire di una struttura pubblica facilmente raggiungibile.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram