Nuova Orchestra Scarlatti in concerto alla Città della Scienza ad Aprile

Pubblicato 
sabato, 30/03/2013
Di
Fabiana Bianchi

Le iniziative in favore della Città della Scienza ormai si succedono sempre più velocemente e sono sia di carattere finanziario, importanti per la futura ricostruzione della struttura, sia di solidarietà, come la toccante campagna di sensibilizzazione dei giorni scorsi. Anche queste, però, fondamentali per lo spirito di rivalsa di Napoli e dei suoi cittadini.

Tra queste vi è il concerto davvero particolare che la Nuova Orchestra Scarlatti terrà all'interno dell'ala della struttura rimasta ancora in piedi. Per l'occasione, cioè domenica 7 aprile alle ore 12, la compagnia musicale si trasformerà in un vero e proprio Teatro. Nella Sala Newton, quella usualmente dedicata anche ai convegni, l'Orchestra terrà sì un concerto, ma lo farà anche giocando con i ragazzi e le loro famiglie, intrattenendoli con parti dedicate allo spettacolo.

nuova orchestra scarlatti città della scienza

Il tutto sarà seguito e diretto dal Maestro Gaetano Russo e sarà rivolto specialmente ad un pubblico di piccini: i bambini, a partire dai 3 anni in su, ed i ragazzi un po' più grandi saranno gli speciali destinatari di questo appuntamento diverso dal solito. Inoltre, tra una fase di spettacolo e l'altra, saranno intrattenuti dal repertorio di musiche classiche e popolari eseguite dall'Orchestra.

Informazioni sul concerto della Nuova Orchestra Scarlatti

Quando: domenica 7 aprile ore 12.00
Dove: Sala Newton - Città della Scienza, via Coroglio 104 - 80124 Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram