Le iniziative in favore della Città della Scienza ormai si succedono sempre più velocemente e sono sia di carattere finanziario, importanti per la futura ricostruzione della struttura, sia di solidarietà, come la toccante campagna di sensibilizzazione dei giorni scorsi. Anche queste, però, fondamentali per lo spirito di rivalsa di Napoli e dei suoi cittadini.
Tra queste vi è il concerto davvero particolare che la Nuova Orchestra Scarlatti terrà all’interno dell’ala della struttura rimasta ancora in piedi. Per l’occasione, cioè domenica 7 aprile alle ore 12, la compagnia musicale si trasformerà in un vero e proprio Teatro. Nella Sala Newton, quella usualmente dedicata anche ai convegni, l’Orchestra terrà sì un concerto, ma lo farà anche giocando con i ragazzi e le loro famiglie, intrattenendoli con parti dedicate allo spettacolo.
Il tutto sarà seguito e diretto dal Maestro Gaetano Russo e sarà rivolto specialmente ad un pubblico di piccini: i bambini, a partire dai 3 anni in su, ed i ragazzi un po’ più grandi saranno gli speciali destinatari di questo appuntamento diverso dal solito. Inoltre, tra una fase di spettacolo e l’altra, saranno intrattenuti dal repertorio di musiche classiche e popolari eseguite dall’Orchestra.
Informazioni sul concerto della Nuova Orchestra Scarlatti
Quando: domenica 7 aprile ore 12.00
Dove: Sala Newton – Città della Scienza, via Coroglio 104 – 80124 Napoli