Notte bianca a Napoli, strade chiuse al traffico

Pubblicato 
venerdì, 14/12/2012
Di
Nadia Napolitano

La notte bianca è vicina, anzi vicinissima: proprio domani, sabato 15 dicembre, avremo modo di gustare la città in una veste completamente nuova (o quasi).

Se state pensando di partecipare, è lecito chiedersi come arrivarci, ma soprattutto con quale mezzo. Sarebbe più saggio abbandonare da subito l’idea di mettersi al volante. Il Comune, infatti, ha disposto un piano di traffico ben preciso, che chiuderà di fatto alcune strade di transito obbligatorio.

Interdettealla circolazione veicolare le seguenti vie:

via Pessina, via Broggia, via Correra, via Salvator Rosa, piazza del Gesù, via Cotugno, corso Vittorio Emanuele, calata Trinità delle Monache, via Monteoliveto, via Sanfelice, via Santa Teresella degli Spagnoli (all’altezza di via Nicotera), piazza Santa Maria degli Angeli, via Vittorio Emanuele III e via San Carlo. Resterà comunque attivo un percorso riservato alle ambulanze dirette all’ospedale Pellegrini, sito tra via Monteoliveto e via Portamedina.

Notte bianca Centro Storico

Vi consigliamo vivamente di recarvi nelle zone di competenza sfruttando le reti di trasporto pubblico. Per consentire a chi abita in periferie di raggiungere il centro storico adibito alla notte bianca, la linea 1 della metropolitana e le tre funicolari resteranno aperte fino alle 3 del mattino.

Voi che farete? Approfitterete dell’occasione per respirare un po’ d’aria pulita? Parteciperete alla notte bianca? Diteci la vostra.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram