Non è vero ma ci credo: tour suggestivo nelle viscere di Napoli

Pubblicato 
martedì, 20/11/2012
Di
desiree.catani

Insolitaguida, la famosa associazione culturale, ha deciso di organizzare un evento unico in cui le persone potranno immergervi in un affascinante tour tra le strade di Napoli. La visita svelerà tutte le curiosità riguardanti le scaramanzie napoletane.

“Tutte le superstizioni sparse nel mondo sono raccolte in Napoli e ingrandite, moltiplicate [..]”.

Questa famosa citazione di Matilde Serao ha ispirato il gruppo culturale che ha creato il particolare giro in cui potrete scoprire ogni credenza sulla scaramanzia napoletana. Durante l’appuntamento si parlerà non solo delle tradizioni in generale, ma anche dei rimedi e di alcuni riti superstiziosi come, ad esempio, quello per evitare la calvizie.

Ad un evento del genere, non poteva non essere presente il cornicello rosso che sarà, ovviamente, il protagonista! A questo oggetto anti-sfiga sarà dedicato un intero spazio in cui verranno evidenziate le sue origini, le caratteristiche e, dulcis in fundo, le precise istruzioni per usarlo!

Il tour si concluderà con un rito scaramantico  a cui potranno partecipare tutti coloro che hanno preso parte all’evento.

Informazioni sull’evento “Non è vero ma ci credo”

Data: venerdì, 7 dicembre 2012.
Orario: 17:00.
Prezzo: 6 euro.
Prenotazioni: contattare 338 965 22 88 (evento a numero chiuso).
Maggiori info: sito ufficiale.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram