'Nina' (Nuova Immagine Napoletana): al Pan fino al 13 gennaio

Pubblicato 
mercoledì, 21/11/2012
Di
Ugo Marseglia

Le sale del Pan - Palazzo delle Arti di Napoli - ospiteranno a partire da oggi e fino al 13 gennaio 2013 una serie di sculture, dipinti, video, fotografie, installazioni e performance per raccontare al visitatore di 'Nina', acronimo di Nuova Immagine Napoletana.

La mostra, oggi inaugurata, è stata curata da Giovanna Cassese, Marco Di Capua, Francesca Romana Morelli e Valerio Rivosecchi. 'Nina', patrocinata dal ministero dei Beni culturali, presenta bellissimi lavori creati da giovani dell'Accademia di Belle Arti di Napoli in collaborazione con il Comune di Napoli. La mostra è costituita da 84 lavori in esposizione totalmente realizzati da 44 giovani artisti che vogliono esprimere e descrivere con le loro opere come l'arte contemporanea si sia sviluppata dando vita "a un racconto che offre una nuova immagine artistica napoletana"

Il sindaco Luigi de Magistris entusiasta della mostra 'Nina' ha detto che: "Siamo contenti di essere una città invasa dall'arte perché sono convinto che la ripresa economica e occupazionale della nostra città deve partire dalla cultura". L'assessore alla Cultura, Antonella Di Nocera, ha annunciato che il Pan ha in cantiere l'importante progetto di dare maggior spazio ai giovani under 35 dedicando loro ogni mese uno spazio all'interno del palazzo.

Nina pan 2

 

INFORMAZIONI SULL'EVENTO

Dove: PAN | Palazzo Arti Napoli
Via dei Mille, 60
Inaugurazione: mercoledì 21 novembre ore 19.00
Press preview: mercoledì 21 novembre ore 12.00
Orari ed apertura: Dal Lunedì al sabato 9.30-19.30. Domenica 9.30 - 14.30. Martedì chiuso
Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni : (Nina)

Ufficio Stampa: 
Accademia di Belle Arti di Napoli
[email protected]
+39 081 441900/119 +39 3397252425
PAN - Palazzo delle Arti Napoli
[email protected]
+39 081 7958605

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram