Nella ex Nato di Bagnoli a Napoli aprirà il primo parco sportivo per l'infanzia

Pubblicato 
martedì, 07/02/2017
Di
Fabiana Bianchi

Primo Parco Sport sarà l'area verde con attività per tutti i bambini che aprirà nell'area ex Nato di Bagnoli a Napoli!

Arriva una grande novità per l'area della ex base Nato del quartiere di Bagnoli a Napoli, infatti verrà aperto il primo parco sportivo per l'infanzia che consentirà a tutti i bambini, delle scuole e non, di fare sport all'aria aperta.

Si chiamerà Primo Parco Sport e nasce dalla convenzione firmata dalla Fondazione Banco di Napoli e dell’associazione Laboratorio 0246, che ha già sviluppato progetti simili a Treviso e Roma. Sarà gestito per i primi tre anni dal Coni e sarà diviso in varie zone in cui si potranno fare diverse attività. Lo scopo è quello di educare i bambini alle attività sportive, alla sana alimentazione e alla tutela dell'ambiente.

È stato presentato dalla campionessa olimpionica di scherma Valentina Vezzali e da Giorgio Buzzavo, dirigente sportivo italiano e consigliere di Laboratorio 0246.

Il parco sportivo

Parco Primo Spot sarà esteso per 2.200 metri quadrati e sarà diviso nelle seguenti quattro zone: manualità, mobilità, equilibrio e gioco simbolico. È anche prevista un'area verde. La mattina sarà accessibile solo alle scolaresche, mentre il pomeriggio sarà aperto a tutti. Gli studenti saranno seguiti da personale specializzato e sono previsti dei corsi di formazione gratuiti per gli insegnanti.

I lavori per la sua realizzazione inizieranno a marzo 2017 e si cercherà di lavorare velocemente per far sì che possa essere inaugurato per l'inizio del prossimo anno scolastico.

Foto: fonte Repubblica.it. Il Parco Primo Sport di Treviso, progetto simile che verrà realizzato anche a Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram