HomeCronacaNeapolitan Novels, sarà girata a Napoli la fiction ispirata ai romanzi di Elena Ferrante

Neapolitan Novels, sarà girata a Napoli la fiction ispirata ai romanzi di Elena Ferrante

La fiction Neapolitan Novels sarà girata a Napoli

I 32 episodi della fiction “Neapolitan Novels”, basata sui best seller di Elena Ferrante, saranno girati a Napoli!

Il regista Saverio Costanzo ha firmato per contribuire alla sceneggiatura e dirigere Neapolitan Novels, una serie televisiva di 32 puntate basata sui libri di Elena Ferrante. Restando fedele all’ambientazione, la fiction sarà appunto girata a Napoli.

I quattro romanzi, pubblicati tra il 2011 e il 2014, hanno attratto un seguito internazionale, raccogliendo un enorme successo negli Stati Uniti. La tetralogia segue la vita di due amiche, Elena e Lila, dall’infanzia nel dopoguerra partenopeo fino al presente. Oltre a Costanzo, alla sceneggiatura contribuiranno Francesco Piccolo e Laura Paolucci, con la partecipazione della stessa Elena Ferrante.

La fiction sarà girata in italiano e andrà in onda nell’autunno 2018. Secondo quanto trapelato, la prima stagione coprirà il primo capitolo, “L’amica geniale”, con otto episodi da 50 minuti ciascuno. Fandango sarà la casa di produzione della serie, in collaborazione con la RAI e probabilmente con un grosso produttore americano.

Resta ancora il mistero su Elena Ferrante, solo uno pseudonimo che nasconde il vero autore. Nonostante indagini e dichiarazioni che si sono poi dimostrate false, infatti, la sua identità è ancora ignota.

banner di collegamento a Napolike Turismo