La Nazionale di basket a Napoli in visita al campo per Kobe Bryant

Pubblicato 
martedì, 18/02/2020
Di
Susanna Mele
Murales Kobe Bryant

In visita al parco di Montedonzelli a Napoli la Nazionale di basket italiana, per scoprire le opere artistiche dedicate a Kobe Bryant.

Splendida opportunità per la città di Napoli che vedrà nel pomeriggio di oggi, martedì 18 febbraio 2020 alle ore 15:00, la visita della Nazionale di basket italiana al parco di Montedonzelli, dove sono state dedicati murales e scritte al campione Kobe Bryant, recentemente scomparso.

La vicenda

Meno di un mese fa, il 26 gennaio 2020 è deceduto Kobe Bryant, stella della NBA, morto tragicamente in seguito ad un incendio che si è sviluppato all'interno di un velivolo.

Per omaggiare il grande campione a Napoli gli artisti Jorit e Luca Carnevale hanno voluto realizzare dei murales e una gigantesca scritta sul terreno di un campetto che si trova nel parco di Montedonzelli a Napoli.

Il parco

Il parco, da tempo finito nelle mani di sbandati e spacciatori, ha finalmente avuto la visibilità che meritava grazie alle iniziative degli artisti Jorit e Luca Carnevale.

Le loro opere hanno fatto il giro del mondo e sono arrivate addirittura agli alti vertici dello sport americano Espn e Slam, ricevendo anche un like da parte di LeBron James, giocatore leader dei Lakers, squadra di Kobe Bryant.

Grazie a questa visibilità si è deciso di recuperare l'area, attualmente chiusa al pubblico.

La Quinta municipalità, il Comitato di via dell'Erba e altre associazioni si stanno occupando di far riaprire questo parco, per restituirlo alla città ripristinandolo in maniera completa, con tanto di pista di pattinaggio e area giostrine.

Per realizzare le opere ci vorranno 15.000 euro e certamente sarà avviata una raccolta fondi.

Fonte: Instagram di Jorit

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram