Pubblicato 
martedì, 19 Aprile 2016
Fabiana Bianchi

Shuttle Museo di Capodimonte: la navetta dell'arte include il biglietto d'ingresso

,

Una navetta per arrivare a Capodimonte dal centro di Napoli comprensiva di biglietto d'ingresso!

Finalmente il servizio navetta per raggiungere il museo di Capodimonte dal centro storico di Napoli diventa realtà. Sarà attivo dal 26 aprile 2016 e consentirà a cittadini e turisti di raggiungere uno dei musei più interessanti al mondo e di arrivare, quindi, anche al bosco di Capodimonte.

L'iniziativa prende il via anche in concomitanza con il Maggio dei Monumenti, che quest'anno sarà dedicato a Carlo di Borbone.

Sarà molto semplice riconoscere l'autobus poiché su una delle fiancate sarà disegnata la Flagellazione di Caravaggio, mentre sull'altra ci saranno le immagini della Reggia e del Parco.

Percorso, prezzi e orario

La navetta partirà da Piazza Trieste e Trento di fronte al Teatro San Carlo, dove sarà ubicato lo stallo dei minibus, ed arriverà al museo facendo anche delle tappe intermedie: si fermerà a Piazza MunicipioPiazza Dante e al Museo Archeologico Nazionale. Giungerà a destinazione fermandosi alla Porta Grande e sarà disponibile tutti i giorni dalle 9.15 alle 17.15 ogni ora. Sosterà in Piazza Trieste e Trento per 15 minuti e sarà sospeso il mercoledì (giorno di chiusura del Museo). Da gennaio 2017 prevede anche la fermata alle Catacombe di San Gennaro.

Prezzi (incluso biglietto del museo):

Prezzi (escluso biglietto del museo):

Gli orari delle fermate:

 

Gli orari dettagliati delle varie fermate.

Consultateli per raggiungere il museo di Capodimonte.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram