HomeCronacaCronaca BiancaNational Geographic a Napoli: alla scoperta della città con la guida di Puok

National Geographic a Napoli: alla scoperta della città con la guida di Puok

National Geographic sarà a Napoli con Puok e David Rocco

National Geographic alla scoperta delle tradizioni di Napoli: Puok e Med guida d’eccezione per la puntata sullo street food!

David Rocco è uno chef, autore e produttore italo-canadese che ha realizzato numerose trasmissioni televisive per National Geographic mostrando la cultura di tanti paesi ed entro la primavera 2017 manderà in onda vari episodi girati a Napoli. Si tratta di 13 puntate nell’ambito della sua trasmissione “David Rocco’s Dolce Vita” che, per l’occasione, si intitolerà Dolce Napoli.

Sarà una vera e propria immersione nella cultura e nelle tradizioni della nostra città, con un approfondimento su quelle gastronomiche. Lo chef, infatti, ha girato in lungo e in largo tra Napoli e la sua provincia alla ricerca di tutto ciò che caratterizza i napoletani ed il loro stile di vita, soffermandosi nei numerosi locali in cui mangiare il nostro cibo tipico, ammirando la nostra passione per il calcio, scoprendo tutte le tradizioni religiose e folcloristiche, ma anche le isole di CapriIschia e Procida.

La sua guida d’eccezione è stata Egidio Cerrone, il blogger famoso con lo pseudonimo Puok e Med che da qualche mese ha anche aperto una sua hamburgeria. Nell’episodio dedicato al cibo da strada e alle altre specialità culinarie partenopee, Puok gli ha fatto conoscere celebri locali come la pizzeria di Gino Sorbillo e squisitezze come il cozzetiello con le polpette (da mangiare rigorosamente seduti a terra in Piazza del Gesù), il brodo di polpo, le pizze fritte e molto altro.

Tutte puntate da non perdere che andranno in onda in Italia su Sky National Geographic People a maggio 2017.

Trailer National Geographic a Napoli

In attesa della messa in onda, ecco il trailer delle puntate che saranno trasmesse da National Geographic.

 

banner di collegamento a Napolike Turismo