National Geographic a Napoli: alla scoperta della città con la guida di Puok

Pubblicato 
giovedì, 16/03/2017
Di
Fabiana Bianchi
National Geographic sarà a Napoli con Puok e David Rocco

National Geographic alla scoperta delle tradizioni di Napoli: Puok e Med guida d'eccezione per la puntata sullo street food!

David Rocco è uno chef, autore e produttore italo-canadese che ha realizzato numerose trasmissioni televisive per National Geographic mostrando la cultura di tanti paesi ed entro la primavera 2017 manderà in onda vari episodi girati a Napoli. Si tratta di 13 puntate nell'ambito della sua trasmissione "David Rocco's Dolce Vita" che, per l'occasione, si intitolerà Dolce Napoli.

Sarà una vera e propria immersione nella cultura e nelle tradizioni della nostra città, con un approfondimento su quelle gastronomiche. Lo chef, infatti, ha girato in lungo e in largo tra Napoli e la sua provincia alla ricerca di tutto ciò che caratterizza i napoletani ed il loro stile di vita, soffermandosi nei numerosi locali in cui mangiare il nostro cibo tipico, ammirando la nostra passione per il calcio, scoprendo tutte le tradizioni religiose e folcloristiche, ma anche le isole di CapriIschia e Procida.

La sua guida d'eccezione è stata Egidio Cerrone, il blogger famoso con lo pseudonimo Puok e Med che da qualche mese ha anche aperto una sua hamburgeria. Nell'episodio dedicato al cibo da strada e alle altre specialità culinarie partenopee, Puok gli ha fatto conoscere celebri locali come la pizzeria di Gino Sorbillo e squisitezze come il cozzetiello con le polpette (da mangiare rigorosamente seduti a terra in Piazza del Gesù), il brodo di polpo, le pizze fritte e molto altro.

Tutte puntate da non perdere che andranno in onda in Italia su Sky National Geographic People a maggio 2017.

Trailer National Geographic a Napoli

In attesa della messa in onda, ecco il trailer delle puntate che saranno trasmesse da National Geographic.

 

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram