Nastro Rosa 2013: Napoli si tinge di rosa e offre controlli gratuiti

Pubblicato 
giovedì, 26/09/2013
Di
desiree.catani

lotta-contro-cancro-al-seno

Anche Napoli partecipa alla lotta contro il cancro al seno. Alcuni monumenti si illumineranno di rosa e gli ambulatori LILT offriranno visite e controlli gratuiti.

Ad ottobre parte la nuova Campagna Nastro Rosa 2013 e, come sempre, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies scenderanno in campo. Ormai siamo giunti alla XXI edizione e quest’anno la testimonial sarà la nota attrice Margherita Buy.

Come sicuramente saprete, l’evento è dedicato alla prevenzione del tumore al seno che ancora rappresenta il killer numero uno per le donne. Dopo 20 anni di progressi, ancora 40 mila donne si ammalano di cancro, dunque, siamo dinanzi ad un incremento che non può non preoccupare la nostra nazione.

La campagna vuole, ancora una volta, sensibilizzare il gentil sesso a prevenire il problema effettuando uno screening mammografico periodicamente.

Margherita Buy

Durante il mese di ottobre, gli ambulatori LILT offriranno delle visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali.

Per conoscere giorni e orari di apertura dell'ambulatorio LILT più vicino, in cui poter effettuare visite ed esami diagnostici, nonché controlli, si può chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it o www.nastrorosa.it.

Inoltre, molti edifici, monumenti, fontane e piazze della città di Napoli si illumineranno di rosa, il colore che per eccellenza rappresenta la lotta contro il tumore al seno.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale nastrorosa.it oppure la sezione del sito LILT che vi mostrerà gli ambulatori di Napoli e provincia.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram