Nastro Rosa 2013: Napoli si tinge di rosa e offre controlli gratuiti

lotta-contro-cancro-al-seno

Anche Napoli partecipa alla lotta contro il cancro al seno. Alcuni monumenti si illumineranno di rosa e gli ambulatori LILT offriranno visite e controlli gratuiti.

Ad ottobre parte la nuova Campagna Nastro Rosa 2013 e, come sempre, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies scenderanno in campo. Ormai siamo giunti alla XXI edizione e quest’anno la testimonial sarà la nota attrice Margherita Buy.

Come sicuramente saprete, l’evento è dedicato alla prevenzione del tumore al seno che ancora rappresenta il killer numero uno per le donne. Dopo 20 anni di progressi, ancora 40 mila donne si ammalano di cancro, dunque, siamo dinanzi ad un incremento che non può non preoccupare la nostra nazione.

La campagna vuole, ancora una volta, sensibilizzare il gentil sesso a prevenire il problema effettuando uno screening mammografico periodicamente.

Margherita Buy

Durante il mese di ottobre, gli ambulatori LILT offriranno delle visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali.

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui poter effettuare visite ed esami diagnostici, nonché controlli, si può chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it o www.nastrorosa.it.

Inoltre, molti edifici, monumenti, fontane e piazze della città di Napoli si illumineranno di rosa, il colore che per eccellenza rappresenta la lotta contro il tumore al seno.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale nastrorosa.it oppure la sezione del sito LILT che vi mostrerà gli ambulatori di Napoli e provincia.

Seguici su Telegram
Scritto da desiree.catani
Potrebbero interessarti