Nasce il fumetto sulla Cappella Sansevero di Napoli ispirato a Raimondo di Sangro

Pubblicato 
sabato, 21/01/2017
Di
Alessandro Ruggieri
apertura straordinaria 12 dicembre

Nasce la collana di fumetti ispirata alla Cappella Sansevero a Napoli e alla figura figura di Raimondo di Sangro!

Mercoledì 25 gennaio 2017, alle 12.00, presso l'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti verrà presentato il primo volume della collana fumettistica ispirata a Raimondo di Sangro e alla Cappella Sansevero di Napoli, pubblicato dalla casa editrice Alós SAnLab graphic novel.

Il primo volume, dal titolo "Delitto a regola d'arte - l'inganno del Cristo Velato”, sarà seguito da altri sei libri, ognuno scritto da un autore diverso, in vendita nel bookshop del Museo Cappella Sansevero, nelle principali librerie di Napoli e sul sito Alós Edizioni con cadenza mensile. Gli autori degli altri volumi, per la maggior parte docenti dell'Accademia di Belle Arti, sono: Marco Gallo con "Il lume eterno e le ombre parlanti", Ciro Sannino con "Raimondo e il demone della vita eterna", Marco Barone e Giorgio Coppola con “Faceborbon- L’amore non è virtuale", Roberta Goglia con "C’era una volta… chi?", Daniela Pergreffi con "Il segreto della fenice", Esmeralda Addabbo e Teresa Cervo con "Il favoloso mondo di Raimondo".

Fumetto ispirato al<a href=La Cappella Sansevero a Napoli" width="210" height="300" srcset="https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/01/Fumetto-Cappella-Sansevero-210x300.jpg 210w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/01/Fumetto-Cappella-Sansevero-768x1097.jpg 768w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/01/Fumetto-Cappella-Sansevero-717x1024.jpg 717w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/01/Fumetto-Cappella-Sansevero-127x182.jpg 127w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/01/Fumetto-Cappella-Sansevero-53x75.jpg 53w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/01/Fumetto-Cappella-Sansevero.jpg 827w" sizes="(max-width: 210px) 100vw, 210px" />La casa editrice Alós, in occasione del suo ventennale, ha voluto dare spazio alla figura del Principe Raimondo di Sangro, un personaggio affascinante e misterioso sul quale tante sono le storie narrate, teorie, superstizioni e dicerie popolari, alcune reali altre inventate. Il compito degli autori è quello di esplorare questo mondo e di affidare al fumetto la capacità di illustrare e far conoscere a tutti la storia di uno dei monumenti più belli della città attraverso la figura di uno dei suoi protagonisti leggendari, la cui vita e la cui cultura ne hanno fatto un ottimo personaggio letterario.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram