Napoli: Ztl del mare resta sospesa fino a dicembre 2013

Pubblicato 
mercoledì, 02/10/2013
Di
Fabiana Bianchi

Sospesa la ZTL del mare presso il lungomare di Napoli

La sospensione della Ztl del mare durerà fino a dicembre, così come resta confermata la pista ciclabile

Il Comune di Napoli ha da poco reso noto che la tanto discussa Ztl del  mare resterà sospesa fino al 16 dicembre 2013. Allo stesso modo, tutto il tratto coperto dalla pista ciclabile resta confermato, così come anche le aree pedonali che interessano Via Partenope ed il tratto  di Via Caracciolo.

Quest’ultimo, come sappiamo, parte da Piazza della Repubblica e si conclude alla confluenza con Viale Dohrn.
La Ztl del mare, a Napoli, è una delle più discusse dall’insediamento della nuova giunta comunale, e probabilmente anche questa decisione incontrerà i parei discordanti dei cittadini, divisi tra favorevoli e contrari.

Le ztl, infatti, sono state accolte con favore da molti napoletani per i vantaggi apportati a livello di inquinamento e di vivibilità, mentre molti altri hanno riscontrato svantaggi dovuti alla carenza di mezzi di trasporto adeguati a coprire le zone interessate.

Voi cosa ne pensate?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram