Napoli, una strada in città sarà dedicata a Pino Daniele

Pubblicato 
mercoledì, 15/07/2015
Di
Fabiana Bianchi
Una strada di Napoli sarà intitolata a Pino Daniele

Il Comune di Napoli intitolerà una strada a Pino Daniele, realizzando il desiderio dei tanti che speravano in tale tributo

In molti lo chiedevano da tempo e finalmente il loro desiderio sarà esaudito. Una strada del centro storico sarà intitolata a Pino Daniele, grazie ad una delibera della Commissione Toponomastica del Comune di Napoli.

Si tratta di una delle strade che si trovano nelle vicinanze della casa in cui l'artista è nato, presso via Donnalbina, in pieno centro antico.
Per l'occasione, la cerimonia di scoprimento si svolgerà il 29 settembre 2015 alle 16.00, a circa 34 anni dal grande concerto che si tenne in Piazza del Plebiscito. Il 19 settembre 1981, infatti, Pino Daniele e la sua storica band si esibirono in un live indimenticabile di fronte a centinaia di migliaia di persone.

Per celebrare sia il bluesman sia l'evento, la targa con il nuovo toponimo sarà ufficialmente scoperta in vico Donnalbina che diventerà via Pino Daniele.
La targa sarà scoperta alla presenza dei familiari e del sindaco De Magistris. Alla cerimonia parteciperanno anche molti artisti che lo hanno accompagnato durante la sua carriera e amici di una vita.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram