Napoli, si cercano donatori di midollo per la piccola Diana

Pubblicato 
martedì, 25/06/2019
Di
Fabiana Bianchi
diana donazione midollo osseo napoli

Diana, di 6 anni, ha urgente bisogno di una trasfusione di midollo osseo. A Napoli un luogo per trovare donatori compatibili.

Napoli è nuovamente chiamata a scendere in campo per aiutare una bambina nella ricerca di midollo osseo compatibile per urgente trasfusione di cui ha bisogno.

Stiamo parlando di Diana, una ragazzina di 6 anni che al momento è ricoverata all'ospedale Bambino Gesù di Roma e che, grazie a due trasfusioni a settimana, riesce a sopravvivere poiché compensa il grave deficit da cui è affetta. Attualmente, però, queste trasfusioni non sono più sufficienti e Diana ha urgente bisogno di un trapianto di midollo.

Per questo motivo, anche Napoli si attiva e sabato 6 luglio 2019 a Piazzale Tecchio, nel Quartiere Fuorigrotta, a partire dalle 9 di mattina si potrà aiutare la piccola Diana cercando di capire se sì è un donatore compatibile. Ecco come fare: si effettuerà un tampone orale per analizzare la saliva ed è necessario avere tra 18 e i 35 anni di età e pesare minimo 50 kg.

La tipizzazione, come si vede, non è invasiva e si sarà iscritti al IBMDR  cioè il registro italiano donatori di midollo osseo. È necessario portare con sé la tessera sanitaria e/o un documento di identità. La fila si farà nello spiazzale antistante la facoltà di ingegneria dell'università Federico II.

Chiunque volesse aiutare la piccola Diana può recarsi sabato a Piazzale tecchio, quindi, per cercare di capire se è un donatore compatibile.

Informazioni sul luogo dove donare il midollo

Quando: 6 luglio 2019

Dove: piazzale tecchio, spazio di fronte l'università di ingegneria della Federico II

Orario: dalle 9.00 alle 17.00 o fino al termine della coda

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram