Napoli Shoes: rete di nove aziende campane del settore calzaturiero

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Nasce “Napoli Shoes”, la rete ideata da nove imprenditori campani per promuovere un nuovo brand del settore calzaturiero

La crisi economico-finanziaria ha ormai colpito tutti i settori e quello calzaturiero non è stato sicuramente risparmiato. Per ovviare alla riduzione di consumi in questo campo e anche per riuscire ad affrontare i mercati emergenti, più competitivi, alcuni imprenditori napoletani hanno avuto l’idea di far fronte comune e di creare un unico brand di riferimento, per uomo e donna, e completamente partenopeo.

Si tratta di “Napoli Shoes” ed è la prima rete calzaturiera napoletana che unisce nove aziende già presenti sul mercato, almeno dagli anni ’20, e che risultano essere tra i marchi più importanti in Campania. In realtà, come spiegato da Giancarlo Senese, coordinatore del progetto, “l’area territoriale interessata è l’asse Napoli – Caserta, con il coinvolgimento di 9 imprese ubicate tra la provincia di Napoli ed il polo calzaturiero di Teverola”.

Il brand Napoli Shoes è già stato presentato con successo al Micam di Milano e le prossime tappe del tour di presentazione saranno le fiere Obuv di Mosca, in cui ci si tratterrà dal 15 al 18 ottobre, e The Micam di Shanghai, dall’11 al 13 ottobre. Qui, gli ideatori presenteranno anche la prima collezione di scarpe.

La scelta di Mosca e Shangai non è casuale, poichè i principali mercati di riferimento del nuovo marchio saranno proprio la Russia e la Cina, oltre che gli Stati Uniti.

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Scritto da Fabiana Bianchi
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