Napoli: Sciopero trasporti 8 aprile 2013

Pubblicato 
giovedì, 04/04/2013
Di
desiree.catani

Sciopero dei trasporti a Napoli per l’8 Aprile 2013. Questa volta non è solo la nostra città a bloccare i mezzi pubblici, ma viene accompagnata da Roma, Torino, Milano e Firenze.

L’agitazione è prevista per 4 ore e, al momento, solo la ANM ha dichiarato la fascia oraria in cui i propri mezzi non circoleranno: dalle 09.00 alle 13.00.

La protesta è stata lanciata dall’Unione Sindacale di Base (U.S.B.) ed, ancora una volta, cerca di aiutare gli autoferrotranvieri nazionali che lavorano con contratti a tempo non indeterminato, scarse garanzie di sicurezza, stipendi molto bassi e molto altro.

Conducente Autobus di Napoli

Con precisione, la U.S.B. ha dichiarato che i lavoratori hanno bisogno di un C.C.N.L (Contratto collettivo nazionale di lavoro) che preveda:

  • Aumenti contrattuali dignitosi, in linea con quelli europei e con il costo reale della vita ( almeno 180 € )
  • Miglioramento delle condizioni di lavoro
  • Contratti a tempo indeterminato e non precari
  • Garanzie per la sicurezza e la tutela della salute
  • Rispetto della dignita’ dei lavoratori
  • Revisione della normativa disiplinare, risalente al 1931
  • Tutela dell’occupazione e rientro dei sub affidamenti
  • Riconoscimento di pari dignità e diritti alle le oo.ss. di base
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram