Napoli: sciopero benzinai revocato, domani distributori aperti

Pubblicato 
mercoledì, 17/07/2013
Di
Fabiana Bianchi

sciopero benzinai revocato

Una nota delle organizzazioni sindacali rende nota la sospensione dello sciopero dei benzinai

Lo sciopero dei  benzinai, annunciato svariati giorni fa e che riguardava tutti i distributori di autostrade e tangenziali, è stato sospeso. Inizialmente previsto per le giornate che vanno dalle 22 del 16 luglio fino alle 6 del mattino del giorno 19 e proclamato da Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio, è stato arrestato proprio dalle stesse organizzazioni sindacali dei gestori.

Dunque, da domani mattina alle ore 6 tutti i distributori riapriranno. In sostanza, vi è stato un appello del Garante che ha reso noto che le trattative possono essere riaperte in quanto le condizioni risultano favorevoli, anche grazie all'incontro con i rappresentanti delle compagnie petrolifere. Al meeting ha partecipato anche Autostrade per l'Italia.

Lo sciopero era stato iniziato per protestare contro i continui rincari del prezzo dei carburanti e per richiedere al governo una riforma dell'intero sistema, "uno sforzo per disegnare una riforma strutturale del settore con cui fronteggiare la crisi".

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram