Una nota delle organizzazioni sindacali rende nota la sospensione dello sciopero dei benzinai
Lo sciopero dei benzinai, annunciato svariati giorni fa e che riguardava tutti i distributori di autostrade e tangenziali, è stato sospeso. Inizialmente previsto per le giornate che vanno dalle 22 del 16 luglio fino alle 6 del mattino del giorno 19 e proclamato da Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio, è stato arrestato proprio dalle stesse organizzazioni sindacali dei gestori.
Dunque, da domani mattina alle ore 6 tutti i distributori riapriranno. In sostanza, vi è stato un appello del Garante che ha reso noto che le trattative possono essere riaperte in quanto le condizioni risultano favorevoli, anche grazie all’incontro con i rappresentanti delle compagnie petrolifere. Al meeting ha partecipato anche Autostrade per l’Italia.
Lo sciopero era stato iniziato per protestare contro i continui rincari del prezzo dei carburanti e per richiedere al governo una riforma dell’intero sistema, “uno sforzo per disegnare una riforma strutturale del settore con cui fronteggiare la crisi”.