Circumvesuviana, Cumana, Metronapoli: sciopero 6 marzo 2013

Pubblicato 
mercoledì, 06/03/2013
Di
Fabiana Bianchi

Ennessimi pesantissimi disagi per tutti i fruitori di Circumvesuviana, Cumana , Circumflegrea e Metrocampania Nordest. Circa duemila dipendenti della holding Eav non hanno ricevuto lo stipendio di febbraio e oggi hanno deciso di scioperare, bloccando i trasporti della provincia di Napoli.

L'interruzione è stata improvvisa e ha bloccato almeno 100mila persone che ogni giorno si servono di queste linee per recarsi a lavoro, università o altro. Naturalmente i disagi peggiori li stanno subendo i numerosi pendolari poichè i treni dell'Eav collegano tantissimi comuni in una vasta zona della provincia di Napoli, dall'area flegrea alla penisola di Sorrento.

sciopero improvviso

Ieri Cgil, Cisl, Uil e Ugl trasporti avevano diffuso la notizia della mobilitazione dei dipendenti dando appuntamento ai lavoratori a mezzogiorno di oggi presso la sede regionale della holding campana. Lo sciopero, però, è iniziato molto prima e già da inizio mattinata i treni sono stati soppressi.

Intanto, l'azienda ha fatto sapere che denuncerà per interruzione di pubblico servizio tutti i dipendenti che oggi non si sono presentanti a svolgere il proprio lavoro.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram