Napoli scelta tra le migliori destinazioni per Capodanno 2015

Napoli si piazza tra i primi 11 posti nella classifica delle migliori mete per Capodanno 2015 grazie ad un programma ricco di iniziative e sorprese!

Conclusosi lo stress di dolcetti, scherzetti e party a tema, è già giunta l’ora di pensare alle feste più attese dell’anno. Ed ecco che arriva la fatidica domanda: “Che si fa a Natale e Capodanno?”

Inutile perdere la testa o spendere fior fior di quattrini in cerca di divertimento, dato che quest’anno basterà semplicemente scendere sotto casa. Napoli, infatti è stata selezionata da Trivago come “Migliore destinazione di Capodanno 2015”.

In lento ma rigoroso “ritorno turistico”, il capoluogo campano si è piazzato tra i primi 11 posti in classifica grazie ad  un programma ricco di eventi pronti a soddisfare turisti e napoletani.

Perno principale dell’intero progetto sarà il Forum Universale delle Culture di Napoli. A partire dalla mostra “Il Bello o il Vero. La scultura napoletana del secondo Ottocento e del primo Novecento” da ammirare nel complesso monumentale di San Domenico Maggiore; fino ad arrivare ai preziosi “Ori, argenti, gemme e smalti della Napoli angioina – 1266-1381” esposti presso il Museo del tesoro di San Gennaro. Dal passato si ritornerà nel presente al Pan, insieme a Shepard Farey noto esponente della Street-art internazionale.

Non mancheranno artisti di strada e visite guidate alla scoperta della città angioina, organizzate tutti i sabati mattina ed includenti divertenti percorsi con burattini.

Tra le iniziative spiccano una straordinaria esecuzione di musica classica napoletana organizzata dalla Domus Ars ed un ciclo di concerti che, attraverso il talento di famosi musicisti, riporteranno alla luce gli organi delle chiese più belle di Napoli.

capodanno-napoli

Dulcis in fundo, sarà la volta degli attesissimi concertoni di fine anno. Nella notte di San Silvestro, i napoletani accoglieranno il 2015 in Piazza del Plebiscito insieme a Gigi D’Alessio & friends ed allo scoccare della mezzanotte, il protagonista sarà il Lungomare Caracciolo con gli spettacolari “fuochi a mare” ed  un Dj set tutto da scoprire.

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti