Questo post in breve
Saldi anticipati nel quartiere collinare del Vomero, con negozi aperti tutte le domeniche per far fronte alla crisi nel periodo di Natale
Il periodo dello shopping natalizio dovrebbe essere ufficialmente iniziato ma si prevede che, come negli ultimi anni, la crisi economica impedirà a tanti cittadini di spendere per acquistare in anticipo i regali di Natale per amici, parenti e familiari.
Un problema vissuto anche dai commercianti che si ritrovano, a poco meno di un mese dall'inizio delle feste, con i negozi vuoti e le vendite in ribasso. Per scongiurare un'eventuale chiusura e per aggirare una crisi prenatalizia, i negozi del quartiere Vomero hanno deciso di far partire i saldi un mese prima.
Solitamente i saldi invernali cominciano subito dopo le feste di Natale, dal 2 gennaio, ma per quest'anno nel quartiere collinare di Napoli si farà un'eccezione. La merce in vendita nei negozi, soprattutto di abbigliamento, avrà prezzi scontati e saranno offerte particolari promozioni a partire già dal prossimo 1 dicembre e, per agevolare ancora di più gli acquisti, ci saranno aperture straordinarie domenicali a cominciare dalla prossima, quella del 1 dicembre.
Queste le domeniche di apertura e di saldi dei negozi del Centro Commerciale Vomero - Arenella per le feste di Natale 2013
- 1 dicembre, 8 dicembre e 15 dicembre: negozi aperti di domenica dalle 10:30 alle 14: 00 e dalle 17:00 alle 20:30
- 22 e il 24 dicembre: orario continuato
- 25 e 26 dicembre ed il giorno di Capodanno: negozi chiusi
- 29 dicembre e 3 gennaio: negozi aperti
Il presidente del Centro Commerciale Vomero - Arenella Enzo Perrotta ha così commentato l'iniziativa:
«Sarà un Natale che nei fatti anticiperà i saldi, con promozioni d'oro che faranno arrossire gli outlet: ordine perentorio è incassare, recuperare il fermo degli ultimi mesi ad ogni costo».