HomeCronacaNapoli raccontata in un giorno con le foto della maratona mondiale 24 Hour Project

Napoli raccontata in un giorno con le foto della maratona mondiale 24 Hour Project

Foto del 24 Hour Project a Napoli

Le foto più belle del contest “24 Hour Project” in un photobook per raccontare Napoli in 24 ore!

Napoli raccontata in 24 ore attraverso gli scatti degli instagramers che hanno partecipato alla sfida mondiale del “24 Hour Project 2017“, una maratona dedicata allo Street Photography che si è svolta dalla mezzanotte del 31 marzo alla mezzanotte dell’1 aprile 2017 e che da qualche anno si ripete con grande successo e coinvolgimento da parte di migliaia di fotografi in tutto il mondo. Il 24 Hour Project 2017 sostiene simbolicamente la condizione dei rifugiati e ha individuato per quest’anno “Lesvos Solidarity”, una ONG che presta assistenza ai rifugiati.

I partecipanti hanno utilizzato la propria macchina fotografica, o lo smartphone, per realizzare delle foto sulle condizioni di vita dell’uomo e per fare ciò hanno immortalato le espressioni e le emozioni della gente (tristezza, dolore, gioia, divertimento, stanchezza e amore) intenta a svolgere le normali attività quotidiane. Il progetto prevedeva di condividere sui social network una foto all’ora per 24 ore consecutive, con le quali documentare il modo in cui vive la gente in diverse città.

Le mostre del 24 Hour Project

Al termine del contest, le foto più belle e significative, insieme agli scatti delle altre città che hanno preso parte al progetto saranno scelte per realizzare un photobook che, associato a mostre, conferenze e workshop, diventeranno le ambasciatrici della napoletanità nel mondo.

Napoli raccontata attraverso un mosaico di 400 fotografie che hanno immortalato le espressioni, gli umori e l’anima di una città multietnica attraverso il volto e le sfumature di coloro che vivono in questi luoghi a partire da studenti, bambini, anziani, donne, pescatori, ristoratori e commercianti. Una città che, anche attraverso la fotografia, riesce a trasmettere la grandiosità di un popolo fiero della propria terra.

Galleria

Ecco alcune delle foto scattate in 24 ore.

banner di collegamento a Napolike Turismo