Napoli piace. Non solo a noi: reaction campaign

Pubblicato 
sabato, 07/11/2015
Di
desiree.catani

"Napoli piace. Non solo a noi.", una campagna di reazione al continuo accanimento su Napoli.

Siamo ormai stanchi di assistere quotidianamente al bombardamento mediatico contro Napoli. In questo articolo non vogliamo porci la solita domanda sul perché la città amata dai napoletani è oggetto di continue accuse, ma attraccare la nostra piccola barca sulla sponda opposta dell’isola della critica: dove le opinioni sono positive. Talmente positive da annientare quasi del tutto quelle infinite e inutili accuse.

Napoli piace. Non solo a noi.” è il nome di questa campagna lanciata da Napolike. L’obiettivo è semplice: sottolineare che la città è amata non solo dal nostro popolo, che giorno dopo giorno gode dei suoi frutti, ma anche da personalità internazionali che restano affascinate da ogni angolo di Napoli.

Una serie di slide riprende le citazioni di personaggi famosi, presenti e passati, che hanno apprezzato positivamente Napoli, che hanno saputo amare la sua personalità e soprattutto constatare il suo cambiamento.

Siamo una Napoli diversa, che ogni giorno lotta, con denti e unghie, contro le innegabili problematiche che attanagliano ogni grande città. Siamo armati di proiettili e fucili, ma solo figurati, pronti a scagliarci contro le ingiustizie reali. Ma siamo stanchi di usare energie positive per scardinare ancora degli stereotipi che, ormai, non ci appartengono più. Siamo perfino stanchi di leggere le parole sorprese di chi viene a Napoli e non si trova, stranamente, su un campo di battaglia.

Napoli piace. Non solo a noi. Fatevene una ragione.

slidefacebook
slidefacebook
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram