Da giugno 2016 a Napoli saranno in circolazione nuovi autobus ANM ecologici e moderni.
Arriva una buona notizia per il trasporto pubblico a Napoli: l’acquisto da parte dell’azienda dei trasporti dell’ANM di 60 autobus di ultima generazione che saranno in funzione entro l’anno. I primi 12 veicoli saranno in circolazione già da giugno 2016 sulle linee R2, C40 e 130.
Gli autobus sono tutti ecologici della categoria Euro 6 che favorisce il progetto ecosostenibile della città di Napoli. Ogni mezzo è fornito di comfort indispensabili a tutti i pendolari giornalieri che spesso si trovano ad affrontare mille difficoltà per spostarsi da un luogo all’altro.
I pullman hanno degli allestimenti moderni, un impianto di climatizzazione, delle pedane a ribalta per accogliere i passeggeri diversamente abili, illuminazione a led, un monitor dove saranno comunicate delle notizie utili ai viaggiatori, un sistema di sicurezza e di sorveglianza costituito da cabine anti-intrusione per l’autista e telecamere a circuito chiuso.
Inoltre, dei navigatori di percorso annunceranno la prossima fermata. Gli autobus serviranno a potenziare le comunicazioni tra la città e la periferia, in particolare la zona di Barra-Ponticelli.
In futuro si provvederà anche alla sostituzione dei vagoni della metropolitana che in tal modo velocizzerà i tempi di percorrenza a quattro – cinque minuti.