A Napoli nuovi bus ecologici di ultima generazione in arrivo a giugno 2016

Pubblicato 
lunedì, 09/05/2016
Di
Valeria Muollo
Nuovi autobus ANM ecologici a Napoli

Da giugno 2016 a Napoli  saranno in circolazione nuovi autobus ANM ecologici e moderni.

Arriva una buona notizia per il trasporto pubblico a Napoli: l'acquisto da parte dell'azienda dei trasporti dell'ANM di 60 autobus di ultima generazione che saranno in funzione entro l'anno. I primi 12 veicoli saranno in circolazione già da giugno 2016 sulle linee R2, C40 e 130.

Gli autobus sono tutti ecologici della categoria Euro 6 che favorisce il progetto ecosostenibile della città di Napoli. Ogni mezzo è fornito di comfort indispensabili a tutti i pendolari giornalieri che spesso si trovano ad affrontare mille difficoltà per spostarsi da un luogo all'altro.

I pullman hanno degli allestimenti moderni, un impianto di climatizzazione, delle pedane a ribalta per accogliere i passeggeri diversamente abili, illuminazione a led, un monitor dove saranno comunicate delle notizie utili ai viaggiatori, un sistema di sicurezza e di sorveglianza costituito da cabine anti-intrusione per l'autista e telecamere a circuito chiuso.

Inoltre, dei navigatori di percorso annunceranno la prossima fermata. Gli autobus serviranno a potenziare le comunicazioni tra la città e la periferia, in particolare la zona di Barra-Ponticelli.
In futuro si provvederà anche alla sostituzione dei vagoni della metropolitana che in tal modo velocizzerà i tempi di percorrenza a quattro - cinque minuti.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram