Napoli, non un luogo comune: una campagna per stupire l'Italia e l'estero

Pubblicato 
lunedì, 04/05/2015
Di
Fabiana Bianchi

Napoli, non un luogo comune, una campagna d’interscambio promozionale che diffonderà Napoli in Italia e all’estero

Napoli è una città che sta visibilmente cambiando. E che non si accontenta della recente crescita turistica che tutti noi stiamo constatando soprattutto in queste splendide giornate primaverili. Bensì di turisti ne cerca ancora di più.

Con l’obiettivo di diffondere l’immagine di Napoli in altri luoghi d’Italia ed anche all’estero, per la prima volta il Comune di Napoli ha progettato una vera e propria campagna di promozione, realizzata dall’Area Comunicazione e Promozione della città.

Il titolo scelto per la campagna è Napoli, non un luogo comune, come quello che accompagnerà la diffusione del video ideato per raccontare Napoli, le sue eccellenze e le ricchezze artistiche, culturali ed artigianali che la caratterizzano.

A fare da “ambasciatori” delle bellezze di Napoli oltre il territorio cittadino e regionale, saranno dei manifesti, in diversi formati, collocati in diversi punti delle città con cui l’amministrazione comunale ha attivato l’interscambio promozionale. Si partirà con Torino, che da oggi ospiterà la campagna “Napoli, non un luogo comune”, in cui saranno comunicati gli eventi più salienti che si terranno da giugno ad agosto 2015 nella nostra città.

Allo stesso modo Napoli farà altrettanto, ospitando manifesti che promuoveranno alcuni eventi organizzati nel Comune di Torino ed in tutte le altre città con le quali sarà attivata tale sinergia promozionale. Come la città di Bologna, che accoglierà la campagna “Napoli, non un luogo comune” nel mese di giugno 2015, e le città estere, con la convenzione con alcune mete che attualmente il Comune di Napoli sta attivando.

Tra pochi mesi sarà quindi possibile far arrivare Napoli all’estero “posizionando” al meglio la nostra città nella percezione dei turisti, offrendo loro la possibilità di conoscere in anteprima eventi ed iniziative. Tanti motivi in più per venire a Napoli.

campagna TORINO vert BOZZA def

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram