Questo post in breve
Nasce a Napoli la pizzeria itinerante a bordo dell’Apecar, grazie ad un’originale iniziativa!
La Napoli itinerante riscuote sempre più successo, tanto che adesso anche le pizzerie inizieranno a spostarsi di strada in strada per offrire il loro gustoso prodotto!
Stiamo parlando di una simpatica ed interessante iniziativa nata dalla mente di Giovanni Kahn della Corte che ha deciso di portare la propria pizzeria in giro per la città con il marchio JohnnyPortafoglio.
Dopo l’originale idea di APEritivo, per trasportare il vostro aperitivo ovunque vogliate a bordo di un’apecar, e quella di Napoli in Vespa, società che vi fa visitare la nostra città a bordo di una Vespa d’epoca, anchela pizza viaggia su Apecar.
L’iniziativa prevede un nuovo modo di interpretare lo street food: la pizza della nota pizzeria napoletana sarà portata in giro per la città a bordo di un’apecar. Infatti, sul mezzo a tre ruote è stato montato un vero e proprio forno con tanto di canna fumaria smontabile e tavolini da lavoro a scomparsa. Così, chiunque si troverà nei pressi di questo locale vagabondo potrà gustare la pizza ripiegata a portafoglio e servita nella consueta carta paglia.
Il debutto di risale a qualche mese fa, quando per le strade del Vomero, durante la Notte Bianca, si poteva incontrare questo simpatico Apecar.
Le sue peculiarità sono la doppia lievitazione dell’impasto e la genuinità dei prodotti: su ogni pizza vengono usati il pomodorino giallo e foglie di basilico fresco, staccata da una pianta sempre presente sul mezzo.
Se siete curiosi di assaggiarla, potrete recarvi a Castel dell’Ovo dall’8 al 10 giugno durante l’evento Vitignoitalia. Durante l’estate, invece, l’appuntamento sarà fuori città, sul Ponte Milvio di Roma, ma anche fuori dal paese. Infatti, a settembre l’Apecar si recherà a Londra per portare un po’ di Napoli nella città inglese.