Napoli: il car sharing arriva il 12 aprile 2013

Pubblicato 
lunedì, 25/03/2013
Di
Fabiana Bianchi

La città di Napoli continua a sostenere e fare propri i mezzi di trasporto alternativi all'auto alimentata a benzina. Il nuovo servizio di cui vi vogliamo parlare, e che a breve partirà proprio nella nostra città, è quello del car sharing. Partirà a Napoli il 12 aprile.

Si tratta di un progetto promosso dalla azienda Nhp e si chiama Bee. Molto probabilmente saprete già come funziona, ma ve lo illustriamo lo stesso. Sostanzialmente verranno installate delle postazioni in vari punti strategici della città ed ognuna di esse permette di poter prendere possesso, per un determinato periodi tempo, di una delle auto messe a disposizione.

car sharing napoli

L'auto si potrà prenotare sia online sia direttamente in postazione. Una volta finito l'uitilizzo, la si riconsegnerà in un altro punto Bee.Naturalmente pagherete solo per il tempo che avrete effettivamente utilizzato e servizi come parcheggio, assistenza, pulizia, carburante, manutenzione sono compresi. Quasi tutte le auto, inoltre, saranno alimentate ad energia solare.

Questo è uno degli eco-progetti che hanno partecipato al concorso “Ue, un mondo come piace a te”, destinato a chi riesce a proporre alternative non inquinanti e sostenibili per ridurre le dannose emissioni di carbonio e riuscire anche a risparmiare. Dunque, si partirà il 12 aprile: il numero di auto a disposizione col tempo aumenterà, ma per la prima fase pilota ci saranno 50 mezzi e 20 bee point.

Ricordiamo che ad aprile partirà anche il servizio di bike sharing, con le ciclostazioni che funzioneranno in modo analogo.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram