Questo post in breve
Un enorme uovo di cioccolato di 300 kg per omaggiare la vittoria all'Oscar del film "La Grande Bellezza"
Dopo la vittoria dell'Oscar per il miglior film straniero si sta diffondendo una vera e propria "La Grande Bellezza"-mania! Il film girato dal regista napoletano Paolo Sorrentino ed interpretato dal talentuoso attore Toni Servillo nel ruolo del protagonista, ha sollecitato nel pubblico di tutto il paese curiosità ed interesse, fascino e riflessioni. Ma c'è stato anche chi non è riuscito a comprendere i meriti di questa pellicola, riconosciuti oltreoceano, che rendono il popolo napoletano sempre più orgoglioso delle proprie potenzialità artistiche.
Per celebrare quest'incredibile successo della cinematografia nazionale, la storica fabbrica di cioccolato Gay Odin, in via Vetriera a Chiaia, ha realizzato un golosissimo omaggio a La Grande Bellezza, confezionando un enorme uovo di Pasqua di cioccolato di 300 kg, decorato con i simboli di Napoli e Roma, il Vesuvio e il Colosseo, con la statuina d'oro dell'Oscar che spicca in primo piano.
Marisa Del Vecchio, l'anima della celebre cioccolateria partenopea, ha dichiarato: "Ogni anno è tradizione dedicare questa opera in cioccolato alla nostra città e al lavoro di chi, napoletano come noi, attraverso le proprie opere contribuisce a risollevare l'immagine della nostra città".
L'uovo di Pasqua da "record" dedicato a La Grande Bellezza può essere ammirato dal pubblico nella sede di Gay Odin di Chiaia, in via Vetriera 12.
Fonte: Il Mattino