Napoli, in arrivo una nuova emergenza maltempo con il ciclone Calamita

Pubblicato 
martedì, 27/10/2015
Di
Bruna Di Matteo
maltempo napoli

In arrivo a Napoli ed in Italia una nuova emergenza meteo con il ciclone "Calamita"

Nei prossimi giorni l’Italia sarà di nuovo sotto allerta meteo per l’arrivo del ciclone “Calamita”, che colpirà Napoli e la Campania a partire da giovedì 29 ottobre 2015.

È quanto comunicato da Meteo.it, che annuncia una nuova emergenza alluvione che si protrarrà fino alla festa di Ognissanti.

In particolare, il rischio nubifragio interesserà Caserta e Benevento già a partire da domani 28 ottobre, dove il maltempo porterà intense e forti piogge come sottolineato da Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito web.

La Campania trascorrerà la festa di Halloween con gli ombrelli aperti, dunque, “con tantissima pioggia su casertano,napoletano, beneventano,salernitano, cosentino, messinese, reggino e in nottata zone ioniche calabresi” come dichiarato dallo stesso Sanò.

Ma il maltempo, anche se violento, già dall'1 novembre 2015 sarà seguito dalla tipica estate di San Martino, caratterizzata da un repentino rasserenamento delle condizioni climatiche ed un aumento delle temperature da nord a sud.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram