Napoli, in arrivo una nuova emergenza maltempo con il ciclone Calamita

maltempo napoli

In arrivo a Napoli ed in Italia una nuova emergenza meteo con il ciclone “Calamita”

Nei prossimi giorni l’Italia sarà di nuovo sotto allerta meteo per l’arrivo del ciclone “Calamita”, che colpirà Napoli e la Campania a partire da giovedì 29 ottobre 2015.

È quanto comunicato da Meteo.it, che annuncia una nuova emergenza alluvione che si protrarrà fino alla festa di Ognissanti.

In particolare, il rischio nubifragio interesserà Caserta e Benevento già a partire da domani 28 ottobre, dove il maltempo porterà intense e forti piogge come sottolineato da Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito web.

La Campania trascorrerà la festa di Halloween con gli ombrelli aperti, dunque, “con tantissima pioggia su casertano,napoletano, beneventano,salernitano, cosentino, messinese, reggino e in nottata zone ioniche calabresi” come dichiarato dallo stesso Sanò.

Ma il maltempo, anche se violento, già dall’1 novembre 2015 sarà seguito dalla tipica estate di San Martino, caratterizzata da un repentino rasserenamento delle condizioni climatiche ed un aumento delle temperature da nord a sud.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti