Napoli ed Amalfi su Sky Arte: cultura e bellezza per il programma Sette Meraviglie

Pubblicato 
lunedì, 03/04/2017
Di
Fabiana Bianchi

Il bellissimo patrimonio artistico-culturale di Napoli ed Amalfi nel programma di Sky Arte "Sette Meraviglie"!

Il famoso canale Sky Arte inizierà la nuova stagione di "Sette Meraviglie" alla scoperta delle patrimonio artistico d'Italia, dedicando alcune puntate a Napoli, ma anche ad un altro luogo molto affascinante della Campania, Amalfi.

Si tratta di un vero e proprio viaggio tra i simboli del Belpaese da Palermo a Verona, passando per Ferrara, Tivoli e, come già detto, nel nostro capoluogo. Potremo, così, scoprire curiosità, aneddoti ed ammirare tante immagini inedite ed esclusive delle bellezze d'Italia.

La prima puntata avrà come protagonista Palermo e sarà trasmessa la sera del 3 aprile alle 21.15.

Puntate su Napoli e la Campania

Non sono ancora state comunicate le date in cui saranno trasmesse le puntata dedicate alla nostra regione, ma sappiamo che a Napoli Sky Arte si concentrerà soprattutto sui capolavori di Caravaggio che la città custodisce in diverse location. Innanzitutto, non potrà mancare la visita alla "Flagellazione di Cristo" che si trova nel Museo di Capodimonte, poi si farà visita alle "Sette opere di misericordia" che si trova nel Pio Monte della Misericordia ed, infine, al "Martirio di Sant’Orsola" custodito nel Palazzo Zevallos Stigliano.
Oltre alle bellezze artistiche, Sky Arte mostrerà le bellezze paesaggistiche della Costiera con Amalfi e Ravello.

Continuate a seguirci per scoprire le date dei programmi!

Ricordiamo che Sky Arte organizzerà il suo primo Festival dell'Arte proprio a Napoli.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram