Napoli, Coppa America: vietato il transito a Via Caracciolo

Fra pochi giorni a Napoli inizieranno le regate della Coppa America e il dispositivo di traffico per via Caracciolo cambierà per 7 giorni. In realà, ieri il Comune ha presentato alla prefettura il nuovo dispositivo che sarà vigente, per la zona di Chiaia, dal 29 marzo, ma è stato bocciato solamente per quanto riguarda i giorni in cui si sarà la manifestazione.

Infatti, come ha dichiarati l’assessore alla mobilità Anna Donati, la prefettura ha spiegato che “non sarà possibile la promiscuità di auto e spettatori” per quei giorni, a causa dei numerosi arrivi presvisti; pertanto, via Caracciolo sarà chiusa sia ad auto che a privati, mentre la circolazione sarà consentita solo alle auto delle forze dell’ordine e alle ambulanze.

coppa ameica via caracciolo

La Donati ha anche detto che si tratta di “una richiesta che ci viene fatta per motivi di sicurezza e che ci spingerà a studiare i correttivi”; dunque, ha anche chiesto alla Anm di trovare nuove soluzioni quali il rafforzamento delle frequenze su Via dei Mille e Via Crispi e “difendere” il Corso Vittorio Emanuele. Si dovrà cercare, inoltre, di far arrivare il pubblico il più vicino possibile all’area interdetta.

Intanto, il nuovo dispositivo di traffico presentato ieri prevede l’introduzione del doppio senso di marcia su Viale Dohrn, con divieti severi per quanto riguarda la sosta; l’inversione del senso di marcia su Viale Gramsci; la sospensione della corsia preferenziale a Mergellina per cui tutti i mezzi potranno viaggiare a doppio senso di marcia e così sarà per via Giordano Bruno.

Inoltre, in piazza Sannazaro sarà invertito il senso di circolazione e si potrà circolare da piazza Sannazaro a via Francesco Caracciolo.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti