Napoli, concerto in onore di Roberto Murolo al Teatro Augusteo

Per celebrare i 10 anni dalla scomparsa del cantautore napoletano Roberto Murolo, al Teatro Augusteo si terrà un concerto speciale lunedì 18 marzo alle 20:30.

Ad esibirsi in un imperdibile live sarà Enzo Gragnaniello, accompagnato dalle chitarre di Maurizio Pica, Giorgio Cocilovo e Ciro Manna. L’iniziativa, portata avanti anche dalla Fondazione Murolo, è dedicata alla “voce senza tempo” di uno dei più amati e “nobili” cantanti napoletani “perché ha nobilitato le parole come fanno i poeti”, così come lo ha definito lo stesso Gragnaniello, che con lui incise e scrisse alcuni testi tra cui la meravigliosa Cu’ mme, in duetto con la compianta Mia Martini.

Va ricordata la sua delicatezza e la sua eleganza perché Roberto ha sempre ricordato i poeti

Enzo Gragnaniello Teatro Augusteo

Gragnaniello presenterà in occasione di questo concerto Cantava, una canzone tenuta nel cassetto, scritta dieci anni fa senza l’intento di pubblicizzarla. La Fondazione Murolo gli ha proposto di cantarla per la prima volta insieme al pubblico, per dedicarla a Roberto.

Sempre in onore del cantautore, nato e vissuto al Vomero, in via Cimarosa 25, dove oggi ha sede la Fondazione a lui dedicata, Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, ha creato sul social network Facebook un evento per chiedere all’amministrazione comunale d’intitolare al grande interprete della canzone napoletana una strada o una piazza della Città.

In occasione del grande evento che registrerà il tutto esaurito, la Funicolare Centrale, adiacente al Teatro Augusteo, terminerà le sue corse alle 00:30 invece delle 22:00.

Per info: 
Botteghino Teatro Augusteo
081414243
081405660

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti