Napoli, Ippodromo: cavalli in tangenziale per protesta

Ulteriori disagi per la viabilità napoletana, ma questa volta i colpevoli non sono i dipendenti Anm o Sepsa, bensì i lavoratori dell’Ippodromo di Agnano. La struttura è da parecchio tempo sull’orlo del fallimento e i dipendenti protestano da mesi per non perdere il lavoro e per tutelare i cavalli.

Molto appariscenti le loro manifestazioni: in passato hanno portato i cavalli in piena città per far sentire le proprie ragioni e farsi notare; sabato scorso si sono recati fuori i cancelli dello stadio San Paolo in occasione della partita del Napoli e questa mattina hanno deciso di invadere la tangenziale nel tratto di strada compreso tra l’uscita di Agnano e quella Fuorigrotta.

Otto persone e 70 cavalli si sono mossi sulle carreggiate, da Agnano a Fuorigrotta, uscendo proprio a Fuorigrotta, per protestare contro la notifica di sfratto giunta in questo mese. e per chiedere rassicurazioni sul proprio futuro.
Durante la mattinata, naturalmente, ci sono state molte difficoltà per la viabilità nel quartiere, ma da poco la circolazione in tangenziale sembra essere ripresa normalmente, così come quella nel quartiere.

Sembra che gli addetti dell’Ippodromo abbiano imboccato via Terracina e si siano poi diretti verso via Marconi.

ippodromo agnano invade tangenziale

Ricordiamo che la notifica di sfratto è stata inviata dall’ufficio Patrimonio del Comune di Napoli poichè ha rilevato l’assenza della licenza per effettuare le corse. Gli addetti erano stati intimati di lasciare la struttura entro quattro giorni, ma si sarebbe trattato di una impresa impossibile poichè all’interno vi sono 600 cavalli non di proprietà dell’Ippodromo. Inoltre, il loro spostamento comporta tutta una serie di provvedimenti sull’igiene, il cibo, rimozione del letame, sorveglianza ai cancelli, che non possono essere forniti in tempi così brevi.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti