Napoli: Cake Design Week 2013 alla Stazione Marittima ad aprile

Pubblicato 
venerdì, 05/04/2013
Di
Fabiana Bianchi

Quest'anno si svolgerà a Napoli la seconda edizione del Cake Design Week, il più grande evento del Sud Italia dedicato alla gustosa arte della decorazione creativa di torte e dolci. Si terrà dal 19 al 21 aprile presso la Stazione Marittima e vi immergerà completamente nel mondo del Cake Design e della Sugar Art.

Sarà un fine settimana davvero "dolce" e permetterà di approfondire le conoscenze in questo ambito, sia a chi ne è completamente a digiuno sia a chi già di diletta a sfornare proprie creazioni. L'evento prevede la presentazione di laboratori professionali con professionisti del settore e di fama internazionale, ma anche ospiti d'eccezione; numerose dimostrazioni di cake decorating che vi mostreranno come creare una vera opera d'arte dolciaria; momenti di degustazione e workshop.

cake design week napoli

Ci saranno anche laboratori dedicati ai più piccini, un contest cui potranno partecipare i cake designer emergenti che vogliono farsi notare e sarà contornato da una live competition.
Naturalmente, non mancheranno stand in cui poter trovare gli strumenti  adatti al cake design, i prodotti giusti da utilizzare e tutte le novità che sono entrate a far parte del settore.

Dunque si inizierà venerdì 19 con corsi dedicati alla pasta di zucchero, al modelling  e alla realizzazione di famosi personaggi, come Peter Pan; si continuerà il 20 con corsi più avanzati in cui imparerete a creare personaggi più completti, come Ariel la Sirenetta o Jasmine di Aladdin, oltre alle fantastiche cupcakes; si concluderà il 21 con spiegazioni sulla sugar art, le colorazioni e gli impasti. Maggior informazioni su corsi, laboratori e orari potrete trovarli sul sito della Cake Design Week

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram