Napoli, arriva la prima rete wi-fi gratis al Vomero

Pubblicato 
giovedì, 30/01/2014
Di
Valentina D'Andrea

logo di una zona wi-fi

Al Vomero arriva internet gratis, grazie alla prima rete wi-fi libera presentata in piazza Fuga

Internet gratis anche al Vomero. Da domani tutti gli abitanti del quartiere collinare, ma anche tutti coloro che si trovano a passare per il questo territorio, potranno accedere alla prima rete wi-fi free e navigare su internet gratuitamente.

Domani, venerdì 31 gennaio, si terrà l’inaugurazione dell’hot spot per il wi-fi gratis in piazza Fuga, con un’iniziativa dal titolo “Dal Vomero una finestra sull’Europa”, sostenuta dall’europarlamentare Andrea Cozzolino, fondatore e presidente dell’associazione Europa 2020, ed organizzata in collaborazione con Altrimondi, Settimo Potere, Unico Vomero, Associazione Brancaccio, in collaborazione con Bluwireless e patrocinato dalla V Municipalità del Comune di Napoli.

Durante l’evento, che inizierà alle ore 16:30, sarà presentata ai cittadini la prima rete wi-fi gratuita del quartiere, che coprirà tutta l’area di piazza Fuga, una delle aree principali del quartiere Vomero.

L’europarlamentare Andrea Cozzolino ha dichiarato: “Abbiamo deciso di dar vita a questo progetto di associazionismo per promuovere a Napoli e in tutto il Mezzogiorno le opportunità che l’Unione Europea mette a disposizione dei giovani, delle imprese, degli enti locali e dei cittadini, fornendo loro informazioni, aggiornamenti e servizi attraverso Internet. Per questo vogliamo offrire a tutti la possibilità di connettersi gratuitamente”.

Ricordiamo che altre aree della città in cui si può accedere ad Internet gratis sono piazza Bovio e gli spot di Napoli Cloud City e presto, come promette Cozzolino, sarà possibile navigare gratuitamente sul web anche nell’area nord e nel quartiere di Secondigliano.

, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram