Al Vomero arriva internet gratis, grazie alla prima rete wi-fi libera presentata in piazza Fuga
Internet gratis anche al Vomero. Da domani tutti gli abitanti del quartiere collinare, ma anche tutti coloro che si trovano a passare per il questo territorio, potranno accedere alla prima rete wi-fi free e navigare su internet gratuitamente.
Domani, venerdì 31 gennaio, si terrà l’inaugurazione dell’hot spot per il wi-fi gratis in piazza Fuga, con un’iniziativa dal titolo “Dal Vomero una finestra sull’Europa”, sostenuta dall’europarlamentare Andrea Cozzolino, fondatore e presidente dell’associazione Europa 2020, ed organizzata in collaborazione con Altrimondi, Settimo Potere, Unico Vomero, Associazione Brancaccio, in collaborazione con Bluwireless e patrocinato dalla V Municipalità del Comune di Napoli.
Durante l’evento, che inizierà alle ore 16:30, sarà presentata ai cittadini la prima rete wi-fi gratuita del quartiere, che coprirà tutta l’area di piazza Fuga, una delle aree principali del quartiere Vomero.
L’europarlamentare Andrea Cozzolino ha dichiarato: “Abbiamo deciso di dar vita a questo progetto di associazionismo per promuovere a Napoli e in tutto il Mezzogiorno le opportunità che l’Unione Europea mette a disposizione dei giovani, delle imprese, degli enti locali e dei cittadini, fornendo loro informazioni, aggiornamenti e servizi attraverso Internet. Per questo vogliamo offrire a tutti la possibilità di connettersi gratuitamente”.
Ricordiamo che altre aree della città in cui si può accedere ad Internet gratis sono piazza Bovio e gli spot di Napoli Cloud City e presto, come promette Cozzolino, sarà possibile navigare gratuitamente sul web anche nell’area nord e nel quartiere di Secondigliano.