Napoli, apre la "palexstra" di Diego Occhiuzzi a Soccavo

Pubblicato 
mercoledì, 31/07/2013
Di
Fabiana Bianchi

palexstra occhiuzzi soccavo

A Soccavo apre la "palexstra" del campione olimpico Diego Occhiuzzi: un progetto per rilanciare lo sport in città ed avvicinare i più giovani alla vita sportiva

Lo sport come alternativa ad una vita in strada ed alle tentazioni della criminalità. È questa l'idea alla base del progetto dello schermidore napoletano, Diego Occhiuzzi, inaugurato nel quartiere di Soccavo. Con la sua "Palexstra", il vincitore di due medaglie olimpiche a Londra, ha mantenuto "la promessa di fare qualcosa per la città".

La struttura sportiva si trova all'interno del Polifunzionale di Soccavo e sarà gestita dallo stesso Occhiuzzi con l'associazione Milleculure. All'apertura della palestra ha partecipato anche  il presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha tenuto a sottolineare l'importanza di progetti del genere, che nascono "dal fuoco e dalla passione che animano questi campioni, che continueremo ancora a sostenere".

Tutte le attività dell'impianto inizieranno a settembre e permetteranno, soprattutto ai giovani più disagiati, di avvicinarsi allo sport e la palestra sarà gestita anche da altri due campioni olimpionici,  Patrizio Oliva e Pino Maddaloni.
Nel progetto si prevede anche il rilancio delle strutture sportive in tutta la città perchè si ritiene fondamentale soddisfare la grande esigenza di sport presente a Napoli.

Palexstra Diego Occhiuzzi

Tanto che anche il sindaco Luigi De Magistris, in un incontro con Occhiuzzi prima dell'inizio dell'inaugurazione a Soccavo, ha ribadito l'importanza dell'attività sportiva e la sua fondamentale funzione sociale, oltre a discutere con l'atleta di tutti gli impianti che sono stati costruiti dopo il terremoto del 1980.

Foto copertina: Repubblica.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram