Napoli: ancora disagi bus, in giro 280 su 500

Pubblicato 
martedì, 12/03/2013
Di
Fabiana Bianchi

Ne avevamo parlato già ieri, ma oggi la situazione sembra peggiorata. La motivazione risiede sempre nella carenza dei pezzi di ricambio: se ieri erano circa una ventina i bus fermi in deposito per questa ragione, oggi l'Anm fa sapere che solo 280 mezzi su 500 possono circolare. Il resto è bloccato proprio per la mancanza di manutenzione..

È l'ufficio stampa della società di trasporti a renderlo noto e fa sapere, così, che gli autobus non possono circolare perchè altrimenti violerebbero le norme sulla sicurezza. Naturalmente, da questa mattina si vedono lunghe file d'attesa alle numerose pensiline presenti in città.

disagi bus

Rispetto all'anno scorso, i mezzi in circolazione sono in numero minore: nello stesso periodo, nel 2012 erano 450 i pullman che circolavano.
Ricordiamo che questi disagi si inseriscono nell'ampio quadro di complesse problematiche che stanno affrontando le società di trasporto napoletane: dalla mancanza di gasolio, situazione prontamente denunciata dal Comune e dall'Anm, al ritardo nei pagamenti degli stipendi.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram